header stecca

Stecca

DAY 3 – EUROPEAN CHAMPIONSHIPS BIATHLON AND 5-PINS “ALL-IN-ONE” – CALANGIANUS

images/medium/CALANGIANUS_DAY_3.jpeg

Day 3 – A Calangianus si è dato il via all’European Championship 5-Pins Individual con ben otto azzurri in gara.

Al termine della giornata si è delineato in parte il tabellone dei 32 qualificati agli scontri ad eliminazione diretta, gli azzurri che per primi si qualificano in testa al girone e passano il turno sono Emanuel Cucchiara, Federico Diciolla, Santi Caratozzolo e Camilo Gomez.

Nel Gruppo A il Campione del mondo in carica Andrea Quarta si aggiudica il match contro il belga Ismaël Trentino con il risultato di 2-0. Nel primo round il belga aveva vinto il match contro il danese Jonas Søndergaard. Quarta nella giornata di domani affronterà il giovanissimo Søndergaard.

Nel Gruppo B Paolo Marcolin vince con un netto 2-0 contro l’austriaco Karl Makik. Nel secondo round in programma domani affronterà l’olandese Wilco Meusen.

Nel Gruppo C il Campione Europeo 2022 Michelangelo Aniello vince con il risultato di 2-0 contro il tedesco Luigi La Rocca, nel secondo match del girone dovrà vedersela contro il lussemburghese Henri Degreef.

Nel Gruppo D lo svizzero Emiliano D’Amelio dopo aver vinto il primo match contro il lussemburghese Did Schintgen, si arrende davanti al danese Erling Sjørup.

Grande spettacolo anche nel Gruppo E dove a chiudere in testa è stato il due volte Campione Europeo Juniores Emanuel Cucchiara che non ha lasciato scampo ai suoi avversari, si aggiudica entrambi i match rispettivamente contro il sanmarinese Marino Guardigli e lo svizzero Ulisse Calzi, entrambi con il risultato di 2-0. Il giovane siciliano si qualifica alla fase ad eliminazione diretta del suo primo Europeo “Seniores”.

Nel Gruppo F il lussemburghese Giovanni Susca vince il primo match contro il sanmarinese Roberto Bucci e perde il secondo contro il tedesco Max Gabel.

Nel Gruppo G Achille Mignolo non lascia scampo al francese Christophe Duvernoy, vince con il risultato di 2-0, nella giornata di domani dovrà vedersela contro il ceco Vaclav Dvoracek.

Nel Gruppo H, a passare il turno è il belga Peter Debaes che si aggiudica entrambi i match del girone contro il tedesco Martin Maltzahn e l’austriaco Thomas Haselsteiner.

Nel Gruppo I il francese Nicolas David si aggiudica il primo match contro il tedesco Aniello Monteforte, me nel secondo round si arrende davanti al danese Kasper Kristoffersen. Il danese nella giornata di domani affronterà il tedesco Aniello Monteforte.

Nel Gruppo J a passare il turno è l’azzurro Federico Diciolla che si aggiudica entrambi i match del girone, il primo contro il belga Miguel Bustos e il secondo contro l’austriaco Andreas Felser, entrambi alla bella.  Anche per il Vicecampione Europeo Juniores si realizza il sogno di accedere alla fase ad eliminazione diretta del Campionato Europeo “Seniores”.

Nel Gruppo K è l’azzurro Santi Caratozzolo a chiudere in testa e a passare il turno. Il neo Re della goriziana ha prima vinto contro lo svizzero Riccardo Ciccardi e successivamente contro il sanmarinese Maurizio Gobbi, entrambi i match con il risultato di 2-0.

Nel Gruppo L a passare il turno è il francese Alexis Lematre che si aggiudica entrambi i match del girone rispettivamente contro lo svizzero Francesco Maggio e il lussemburghese Antonello Sotgiu.

L’azzurro Camilo Gomez domina il Gruppo M e passa il turno, si aggiudica entrambi i match con il risultato di 2-0 rispettivamente contro il belga Gianluca Memmi e l’olandese Marius Kroonen.

Nella giornata di domani scopriremo chi passerà il turno del Gruppo N. Il francese Xavier Guerin ha prima vinto contro il ceco Jan Dvoracek e successivamente ha perso contro l’olandese Ernst Driessen.

Nel Gruppo O il danese Tejs Tafdrup passa il turno, grazie al successo ottenuto prima contro l’olandese Marco Wolfs e poi contro il ceco Jan Hudak.

Infine, nel Gruppo P a passare il turno è il danese Johnni Pedersen che vince entrambi i match del girone rispettivamente contro il sanmarinese Alfredo Josè Torre Rossini e l’austriaco Hubert Schachner con il risultato di 2-0.

Martedì 16 gennaio a partire dalle ore 9.30 presso il Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus si concluderà la fase a gironi e dalle ore 14.00 avrà inizio la fase ad eliminazione diretta. Gli incontri saranno trasmessi in live streaming sul canale Federale Billiard Channel