header stecca

Stecca

DAY 4 – SEI ITALIANI IN CORSA PER IL TITOLO INDIVIDUALE

images/medium/MAR_7807.jpg

La quarta giornata dell’European Championships Biathlon and 5-Pins “All-in-one” si è appena conclusa e si è delineato il tabellone degli otto finalisti del Campionato Europeo Individuale di stecca 5 birilli. A contenderi il titolo saranno gli azzurri Andrea Quarta, Camilo Gomez, Achille Mignolo, Paolo Marcolin, Santi Caratozzolo e Michelangelo Aniello, il danese Erling Sjorup e il tedesco Max Gabel.  

Tante conferme ma soprattutto tante le sorprese che non sono mancate sui panni verdi del Padiglione Fieristico Expo di Calangianus.

Nel corso della giornata una volta conclusa la fase a gironi, si è delineato il tabellone dei trentadue finalisti: primo in classifica Camilo Gomez, a seguire Santi Caratozzolo terzo, Emanuel Cucchiara quarto, Achille Mignolo quinto, Michelangelo Aniello sesto, Andrea Quarta ottavo, Paolo Marcolin tredicesimo e Federico Diciolla sedicesimo.  

Sfide pazzesche già nei sedicesimi di finale con tanto di eliminazioni eccellenti. I portacolori italiani: Andrea Quarta, Paolo Marcolin, Michelangelo Aniello, Achille Mignolo, Santi Caratozzolo, Camilo Gomez, Emanuel Cucchiara e Federico Diciolla hanno staccato il pass per l’accesso agli ottavi di finale vincendo rispettivamente contro lo svizzero Ulisse Calzi, il francese David Nicolas, l’austriaco Karl Makik, il tedesco Luigi La Rocca, il belga Gianluca Memmi, il lussemburghese Giovanni Susca, lo svizzero Riccardo Ciccardi e il ceco Jan Hudak.

Il vero show è iniziato in tarda serata quando gli ultimi sedici atleti rimasti in gara hanno iniziato la fase degli ottavi di finale. I due derby azzurri dei last 16 sono stati vinti da Paolo Marcolin e Camilo Gomez ai danni rispettivamente di Emanuel Cucchiara e Federico Diciolla, i due rappresentati più giovani della Nazionale Italiana vincitori della Wild Card CEB.

Insieme a Marcolin e Gomez, gli altri azzurri che hanno staccato il pass per i quarti di finale sono: Andrea Quarta che ha vinto contro il francese Christophe Duvernoy, Achille Mignolo che non ha lasciato scampo al danese Johnni Pedersen, Santi Caratozzolo che ha vinto contro il tedesco Martin Maltzahn e Michelangelo Aniello che si è aggiudicato il match contro il francese Xavier Guerin.

Nella giornata di mercoledì 17 gennaio a partire dalle ore 10.00 avranno inizio i quarti di finale. La fase più calda dell’European Championship 5-Pins Individual verrà trasmessa in live streaming sul canale Federale Billiard Channel