header stecca

Stecca

DAY 5 – ANDREA QUARTA E MICHELNAGELO ANIELLO IN FINALE

images/medium/MAR_7103.jpg

Oggi è stata scritta una nuova pagina di sport ai Campionati Europei “All-in-One” in svolgimento a Calangianus.

Dopo tre giorni di competizioni sono emersi i nomi dei due finalisti del Campionato Europeo Individuale di stecca 5 birilli. Si tratta di Andrea Quarta e Michelangelo Aniello, due campioni che spesso incrociano i loro destini quando in palio c'è una finale. È successo tante volte nell'ultima decade biliardistica e si è ripeterà nella giornata di giovedì 18 gennaio a Calangianus.

Il primo ad assicurarsi un posto in semifinale è stato il Campione del mondo ed europeo in carica Andrea Quarta che continua a regalare spettacolo. Durante la giornata Quarta ha prima vinto il match dei quarti di finale contro l’azzurro Camilo Gomez con il risultato di 3-0 e nel match che valeva l’accesso alla finale ha vinto alla bella contro il cosentino Achille Mignolo, che porta a casa la sua prima medaglia individuale in campo Internazionale.

Il secondo posto in finale è di Michelangelo Aniello che punta al quarto titolo individuale Europeo. Il pugliese Campione Italiano in carica ha vinto prima contro Santi Caratozzolo alla bella il match dei quarti di finale e poi la semifinale contro il tedesco Max Gabel con il risultato di 3-0. Gabel dopo l’oro vinto al Campionato Europeo Juniores del 2018, porta a casa una splendida medaglia di bronzo nell’individuale “Seniores”.

La finalissima del Campionato Europeo è in programma giovedì 18 gennaio alle ore 20.00 in diretta su RaiSport.

 

Foto di Marco Ladu