header stecca

Stecca

LA FISBB PRESENTA IL LOGO DELLA 26ª EDIZIONE DEL WORLD CHAMPIONHIP 5-PINS INDIVIDUAL OPEN

images/medium/ecco_il_logo_del_mondiale.jpeg

Con grande entusiasmo, la Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling ha annunciato che l'organizzazione del prossimo 26th World Championship 5-Pins Individual Open si terrà presso la magnifica Reggia di Venaria.

Questo prestigioso evento vedrà la partecipazione di atleti provenienti da tutto il mondo e l’immagine necessaria per esaltare l'importanza e il prestigio della manifestazione è stata affidata dalla Federazione alla web agency Diez, che ha accettato la sfida per creare il logo ufficiale del mondiale.

Nello sport e nella creatività tutto è una sfida! – ha dichiarato Andrea Costantino Levote responsabile dell’agenzia - Raccontare un evento sportivo e un luogo storico, creando un legame unico e riconoscibile, questa è stata la nostra sfida”.

Siamo partiti dalla pavimentazione romboidale della Reggia di Venaria, l’elemento architettonico più riconoscibile della location emozionante che ospiterà le fasi finali del Mondiale – continua Levote - All’interno dei rombi della pavimentazione, abbiamo ricostruito le forme del castello dei birilli dell’italiana con il classico birillo rosso centrale, l’elemento più riconoscibile del nostro gioco. La costruzione geometrica riporta al centro della narrazione la forza della sport che dà vita ai nostri luoghi.  Il logo dal respiro moderno e minimalista, è stato caratterizzato dai colori che meglio rappresentano la storia piemontese: il Blu Savoia.  Il font utilizzato è una scelta in linea con le geometrie del logo: non presenta grazie ed è “easy to read”, quindi facile da leggere”

Nel frattempo, i preparativi per l'evento continuano a ritmo serrato. La Federazione sta lavorando incessantemente per garantire che l’evento mondiale sia un successo sotto tutti i punti di vista.

logo venaria 2024