L’intesa vincente della stagione 2023/2024 è quella tra la prima categoria Franco Santangelo e la seconda categoria Walter Gentile che si aggiudicano il Campionato Italiano a Coppie di base. La coppia di Rho si aggiudica il titolo in finale contro la coppia di Novara formata dalla seconda categoria Massimo Decorato e la prima categoria Adolfo Pio Scopece con il risultato di 2-0. Si fermano sul terzo gradino del podio le coppie Luciano Desantis con Valter Proia e Tonio Costa con Vito Renda.
La coppia Santangelo-Gentile si è guadagnata l’accesso al tabellone finale aggiudicandosi la batteria numero quattro, battendo in sequenza le coppie Montenegro/Tirone, Catena/Sediari e Tomasulo/Calosi. I successi prima della finale sono arrivati nei quarti contro la coppia Ctalano/Nicolò e nella semifinale contro Costa/Renda.
Dall’altra parte del tabellone la coppia Decorato/Scopece, prima della finale ha vinto in successione i quarti contro la coppia Boni/Barbieri e la semifinale contro la coppia De Santis/Proia.
A premiare gli Atleti sono stati il Vicepresidente Raffaele Di Gennaro e il Responsabile Nazionale della disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni.











