header stecca

Stecca

SAINT-VINCENT 2024: FABIO DEL ZOPPO CAMPIONE ITALIANO PARALIMPICO PER LA QUARTA VOLTA

images/medium/Campionato_Italiano_Paralimpici_2024_6.jpg

Fabio Del Zoppo si riconferma Campione Italiano Paralimpico per il quarto anno consecutivo.

Nella domenica dedicata al Campionato paralimpico, Del Zoppo si è concesso il quarto tricolore, in finale con uno straordinario Giovanni Caprara, 2-0 il risultato finale. Alle loro spalle in terza posizione si fermano Andrea Sansò e Luca Meini.

Prima del testa a testa per il titolo italiano Del Zoppo e Caprara sono stati protagonisti di due semifinali dall’alto contenuto emotivo vinte rispettivamente contro Andrea Sansò e Luca Meini.

Venerdì 28 e sabato 29 giugno sono stati undici gli atleti a sfidarsi per accedere all’atto finale, si tratta di Fabio Del Zoppo, Alessandro Botticelli, Antonio Fiore, Giovanni Caprara, Andrea Sansò, Luca Bucchi, Luca Meini, Stefano Virdis, Michele Niro, Massimo Di Muzio e Luca Castori.

Va in archivio così, dunque, l’edizione 2024 dei Campionati Italiani Paralimpici, ospitati a Saint-Vincent, in quella che viene definita la casa del biliardo, affermando ancora una volta che il mondo della disabilità è entrato a pieno titolo nell'attività sportiva della Federazione.

A premiare gli Atleti sono stati il Presidente FISBB Andrea Mancino, il Vicepresidente FISBB Raffaele Di Gennaro e il Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni e il Coordinatore Nazionale Biliardo & Scuola – Istruttori Federali Giorgio Pizzolato.

Campionato Italiano Paralimpici 2024 (1)
Campionato Italiano Paralimpici 2024 (2)
Campionato Italiano Paralimpici 2024 (3)
Campionato Italiano Paralimpici 2024 (4)
Campionato Italiano Paralimpici 2024 (5)
Campionato Italiano Paralimpici 2024 (6)