Fabio Del Zoppo si riconferma Campione Italiano Paralimpico per il quarto anno consecutivo.
Nella domenica dedicata al Campionato paralimpico, Del Zoppo si è concesso il quarto tricolore, in finale con uno straordinario Giovanni Caprara, 2-0 il risultato finale. Alle loro spalle in terza posizione si fermano Andrea Sansò e Luca Meini.
Prima del testa a testa per il titolo italiano Del Zoppo e Caprara sono stati protagonisti di due semifinali dall’alto contenuto emotivo vinte rispettivamente contro Andrea Sansò e Luca Meini.
Venerdì 28 e sabato 29 giugno sono stati undici gli atleti a sfidarsi per accedere all’atto finale, si tratta di Fabio Del Zoppo, Alessandro Botticelli, Antonio Fiore, Giovanni Caprara, Andrea Sansò, Luca Bucchi, Luca Meini, Stefano Virdis, Michele Niro, Massimo Di Muzio e Luca Castori.
Va in archivio così, dunque, l’edizione 2024 dei Campionati Italiani Paralimpici, ospitati a Saint-Vincent, in quella che viene definita la casa del biliardo, affermando ancora una volta che il mondo della disabilità è entrato a pieno titolo nell'attività sportiva della Federazione.
A premiare gli Atleti sono stati il Presidente FISBB Andrea Mancino, il Vicepresidente FISBB Raffaele Di Gennaro e il Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni e il Coordinatore Nazionale Biliardo & Scuola – Istruttori Federali Giorgio Pizzolato.