La nuova stagione sportiva della disciplina stecca è alle porte, si comincerà dalla suggestiva cittadina di Arco. Dal 19 al 27 ottobre, l'ex Casinò di Arco ospiterà per il sesto anno consecutivo il Gran Premio Nazionale, evento che segna l'inizio del calendario della disciplina stecca. Grazie alla collaborazione con Giuseppe Tonelli, CEO del gruppo Tonelli Hotel Spa, Arco sarà nuovamente il teatro della prima prova stagionale dei "birilli".
Dopo la conclusione dei Campionati Italiani 2023/24, che hanno visto il trionfo di Andrea Quarta, la FISBB è pronta a inaugurare il nuovo ciclo di competizioni con la prima delle sei prove NBC. La gara seguirà la formula ormai consolidata della specialità "Filotto 60", riservata agli atleti delle categorie Nazionali, Master, 1^, 2^ e 3^, che si affronteranno a partire dalle eliminatorie.
Chi accederà ai sedicesimi incontrerà i giocatori della categoria Nazionale PRO, inseriti nel tabellone finale secondo il sistema a "somma 33". Le posizioni saranno assegnate in base alla classifica generale aggiornata alla scorsa stagione 2023/24. Come di consueto, l’atleta con la peggior posizione in classifica sarà abbinato al primo della categoria Nazionale PRO, il secondo al secondo Nazionale PRO e così via, secondo la classifica NBC 23/24.
Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma FISBB GARE da lunedì 23 settembre alle ore 15:00 fino al 07 ottobre 2024.
Il pagamento delle iscrizioni può avvenire tramite bonifico bancario (estremi in locandina tecnica) o con carta di credito direttamente dal sistema gare.
Locandina_Tecnica_Arco_di_Trento_24_25