Giovedì 6 febbraio alle ore 17.00 presso la Sala Convegni del Grand Hotel Vigna Nocelli di Lucera (FG) si terrà la conferenza stampa di presentazione della 4ª prova NBC di stecca, che avrà luogo proprio nella stessa struttura dall'8 al 17 febbraio.
Si tratta della quarta prova del Campionato Italiano della disciplina stecca per la nuova stagione, un evento di grande rilievo che vedrà la partecipazione di 944 atleti provenienti da tutta Italia.
Per il terzo anno consecutivo, grazie al lavoro svolto sul territorio in sinergia tra il Comitato Regionale Puglia-Basilicata rappresentato dal Presidente Giovanni Sperti, da Enzo Cofano, dal circolo Rolly nella persona di Giuseppe Recchia e dalla società Sud Biliardi rappresentata da Leonardo e Pino Straniero, la Puglia torna ad ospitare una tappa del Campionato Italiano di stecca 5 birilli.
Anche la quarta delle sei prove inserite nel calendario federale della Disciplina stecca, prevede una vera e propria sfida suddivisa in tre fasi. La formula di gioco sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.
Alla conferenza stampa saranno presenti: Stefano Gibertoni Vicepresidente Vicario della FISBB, Giuseppe Di Carlo Direttore della struttura ospitante, Bellisario Masi Direttore della Fondazione La Capitanata Per Lo Sport ETS di Foggia e Leonardo Straniero della società Sud Biliardi.