header stecca

Stecca

CAMPIONATO EUROPEO FEMMINILE DI STECCA 5 BIRILLI: TRE AZZURRE IN GARA A KLADNO

images/medium/EUROPEI_FEMINILI.jpg

Manca esattamente un mese al via della terza edizione del Campionato Europeo Individuale Femminile di Stecca 5 Birilli.

Dal 22 al 23 agosto, Kladno, in Repubblica Ceca, ospiterà la terza edizione del Campionato Europeo Individuale Femminile di Stecca 5 Birilli, evento che conferma l'importanza sempre crescente del movimento femminile nel panorama internazionale della disciplina stecca 5 birilli.

A rappresentare l’Italia saranno tre Atlete d’eccezione, si tratta di: Daniela Romiti, Campionessa del Mondo in carica e detentrice dei titoli delle prime due edizioni del Campionato Europeo; Lucia Biondolillo, Campionessa Italiana 2024 e medaglia di bronzo sia all’ultimo Mondiale che alla seconda edizione dell’Europeo e Milena Romano, Campionessa Italiana in carica, alla sua prima convocazione in Nazionale.

Il torneo prevede una fase a gironi composta da 4 gruppi da 3 atlete ciascuno. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alla fase ad eliminazione diretta (quarti di finale).

Gruppo A per l’azzurra Daniela Romiti che sfiderà la ceca Anna Pechmanova e l’olandese Petra Lips-Versluis; Gruppo B per Milena Romano che affronterà la ceca Jana Alesova e la tedesca Katja Titze; infine Gruppo D per Lucia Biondolillo che se la vedrà con l’austriaca Monika Steinberger e la danese Marianne Mortensen.

A guidare la spedizione azzurra sarà il Commissario Tecnico della Nazionale di Stecca, Angelo Contrafatto, che seguirà da vicino le nostre Atlete in questa importante competizione.

Sarà possibile seguire l’evento in LIVE STREAMING 

Negli ultimi anni, il settore femminile della stecca 5 birilli ha ricevuto crescente attenzione e valorizzazione, grazie anche all’organizzazione di competizioni internazionali dedicate. Dopo l’Europeo di Kladno, sarà infatti la volta della seconda edizione del Campionato del Mondo Femminile, in programma a novembre in Spagna.