header stecca

Stecca

RIPARTE IL CAMPIONATO ITALIANO DELLA DISCIPLINA STECCA: AL VIA CON IL GRAN PREMIO NAZIONALE A RHO DAL 18 AL 26 OTTOBRE

images/medium/locandina_rho_2025.png

La nuova stagione sportiva della Disciplina stecca è pronta a partire e lo farà con un evento di grande prestigio: il Gran Premio Nazionale, ospitato dall’ASD Rho Palabiliardo in provincia di Milano.

Dal 18 al 26 ottobre 2025, il centro sportivo, già sede di numerose manifestazioni di alto livello, sarà il teatro d’apertura del calendario agonistico. Con il supporto di Carmine Bianco e dell’Atleta Daniel Ricardo Lopez, beniamino di casa che quest’anno fa il suo ritorno nella massima categoria dei Nazionali PRO, il Centro Sportivo di Rho torna protagonista assoluto nel panorama nazionale dei “birilli”.

Il finale della prima prova del 26° Campionato Italiano della Disciplina Stecca riserverà una grande sorpresa che garantirà una visibilità senza precedenti al nostro sport.

Dopo il successo dei Campionati Italiani 2024/25, che hanno visto il trionfo di Michelangelo Aniello, la FISBB è pronta a inaugurare un nuovo ciclo di competizioni con la prima delle sei prove NBC. La gara seguirà la formula della specialità “Filotto 60”, riservata agli atleti delle categorie Nazionali, Master, 1ª, 2ª e 3ª, che si sfideranno a partire dalle eliminatorie.

Gli Atleti che accederanno ai sedicesimi di finale affronteranno i campioni della categoria Nazionale PRO, inseriti nel tabellone finale secondo il sistema a “somma 33”. Le posizioni saranno assegnate in base alla classifica generale 2024/25: come da consuetudine, l’Atleta con il peggior piazzamento incontrerà il primo dei Nazionale PRO, il penultimo il secondo, e così via, seguendo la classifica NBC 24/25.

Le iscrizioni saranno aperte sulla piattaforma FISBB GARE da lunedì 22 settembre 2025 alle ore 15:00 e chiuderanno il 6 ottobre. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario (coordinate indicate nella locandina tecnica) oppure con carta di credito direttamente dal sistema gare.

Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati: la stagione riparte tra emozioni, spettacolo e una finale che promette di essere indimenticabile!

 

Locandina_Tecnica_Rho