5-16 ottobre 2018 - Firenze
Paolo Marcolin vince 3 a 1 in finale su Gaetano Romeo
Terza posizione per Daniele Montereali e Antonio La Manna
RISULTATI IN TEMPO REALE
Sarà Firenze a tenere a battesimo la prima prova del campionato italiano al via venerdì 5 ottobre con la 1ª prova F.I.Bi.S. Pro e F.I.Bi.S. Open.
Nuova la location individuata dalla Federazione, la Purple-Biliardoteca, che, dopo aver raggiunto il punteggio necessario all’assegnazione, si è prodigata per garantire adeguato sito di gara e le migliori condizioni di gioco.
La prova, patrocinata sia dal Comune di Firenze sia da Regione Toscana, vedrà alternarsi sui 12 tavoli allestiti (set televisivo incluso) ben 904 atleti provenienti da tutta Italia.
“L’impegno è stato tanto da parte di tutti per far sì che l’organizzazione di questa prova fosse degna di una città come Firenze – dichiara Emanuele Terzuoli, Presidente del Comitato Provinciale di Firenze – Lo sforzo è stato già in parte ripagato con l’elevato numero di iscrizioni pervenute sin dal primo giorno, tanto che si è dovuto anticipare di un giorno il via della prova e ampliare le ore di gioco in tutte le giornate. La nostra regione è la seconda in Italia per numero di tesserati e ci siamo, in un certo senso, sentiti in dovere nei loro confronti, di organizzare una tappa del circuito nazionale”.
I riflettori saranno puntati su Matteo Gualemi, padrone di casa, e campione italiano in carica, che di sicuro non mancherà di dare spettacolo. Con lui, oltre ai “soliti noti” del “circo verde” anche tre new entry alla massima categoria, Paolo Marcolin, Daniele Montereali e Ciro Davide Rizzo che daranno sicuramente filo da torcere ai propri avversari.
Lunedì 15 e martedì 16 ottobre si svolgeranno le finali con dirette su Raisport (al momento confermati gli orari 15.30-18.30 il lunedì e 14.50-17.45 il martedì).
In allegato le locandine.
pdf Locandina FIBIS prima prova Firenze (782 KB)
pdf Locandina tecnica1^ prova Firenze (126 KB)