1-3 Giugno 2018 - Roeselare, Belgio
Euro-League Club Teams, Italia presente!
Al via a Roeselare , in Belgio, la 1° prova del 5- Pins Euro League Club Team, il nuovo torneo riservato ai club che accende i riflettori su una specialità in grande ascesa anche nel resto d’Europa, quella dei 5 Birilli.
L’obiettivo della manifestazione è proprio quello di espandere anche ai club la Specialità Italiana per eccellenza, come già accade per la Carambola.
La formula di gara, diversa da quella a cui siamo abituati, prevede 12 squadre suddivise in 3 gironi da 4; le prime 2 classificate di ogni girone accederanno alla fase finale. Gli incontri invece si articoleranno su quattro sfide: due individuali, una di coppia e infine la classica staffetta.
La compagine azzurra sarà rappresentata da due Club pronti a scendere in campo a testa alta con la consapevolezza di essere la Nazione più temuta del torneo.
BLACK JACK capitanata da Daniele Montereali, che quest’anno ha staccato il pass per la qualificazione al Circuito Fibis Pro per la prossima stagione, con Paolo Infortuna, cercheranno di conquistare il primo posto in un girone per nulla scontato composto dai padroni di casa dell’D.O.S. ROESELARE, dai Francesi del BILLARD CLUB DE MORANGIS e dagli Svizzeri del DIAMANTE LUGANO.
TRICKSHOT, d’altra parte si presenta con una formazione di alto livello tecnico, capitata dal riconfermato Principe del Biliardo Andrea Quarta, con Pierluigi Sagnella, che dovrà contendersi l’accesso alla fase finale con il S.T.B.A. (BEL), NYBORG BK (DNK) e il CLUB DE BILLARD 5-QUILLES DUDELANGE (LUX).
Per tutte le informazioni clicca sul link: www.eurobillard.org
RISULTATI > DETTAGLI > | ||