header stecca

Stecca

Lutto nel Biliardo, e' morto Nestor Gomez

images/media/media/news/1581/master.jpg

Si e' spento all'eta' di 76 anni il leggendario giocatore argentino

Oggi è un giorno triste per il Biliardo. Si è spento all'età di 76 anni il leggendario Nestor Gomez. Nato a Necochea, in Argentina, Gomez ha scritto alcuni dei momenti più importanti della storia di questo sport.
Dai primi titoli da giovanissimo in Argentina a quelli mondiali ed internazionali conquistati nel corso della sua gloriosa carriera. Un campione senza tempo che è stato un esempio e un maestro per moltissimi campioni di oggi.

Gomez ha diviso la sua attività agonistica e la sua vita tra Argentina ed Italia, dove risiedeva ormai da anni, contribuendo allo sviluppo e alla crescita del gioco tanto in patria quanto nel nostro paese.
Il suo palmares recita 18 titoli di Campione Nazionale Argentino, due titoli di Campione del Mondo conquistati nel 1980 e nel 1982, 5 Coppe Intercontinentali, un Campionato Europeo a Squadre nel 2006, un Campionato Italiano a Squadre nel 2007, due titoli di Campione Italiano a Coppie con suo figlio Camilo conquistati nel 2015 e nel 2016. L'ultima sua grande affermazione è arrivata nel giugno del 2017 con la vittoria nella prima edizione del Campionato Italiano Seniores.
A ottobre dello stesso anno l'Argentina ha voluto organizzare in suo onore il Campionato del Mondo disputatosi nella sua Necochea.
Un tributo per un campione assoluto che sarà ricordato per sempre da tutti gli amanti del biliardo.

Piccolo video per ricordare il grande Nestor Gomez

Piccolo video per ricordare il grande Nestor Gomez


Il Presidente Andrea Mancino e i Consiglieri Federali si uniscono al dolore della famiglia Gomez e comunicano che in occasione della fase finale della Seconda Prova del Campionato Italiano in svolgimento a Spoleto sarà osservato un minuto di silenzio in memoria dell'indimenticabile Nestor Gomez.

I funerali si svolgeranno domani 26 gennaio dalle ore 11 alla parrocchia di San Pietro Apostolo a Scafati (Salerno).