header stecca

Stecca

Principi del Biliardo 2, buona la prima per Diomajuta

images/media/media/news/1509/master.jpg

Carlo Diomajuta subito protagonista nel torneo d'eccellenza trasmesso in esclusiva su Fox Sports

Inizio col botto per Carlo Diomajuta nella nuova stagione de I Principi del Biliardo, torneo trasmesso in esclusiva su Fox Sports.

Al Billiard's Club di Desio il giocatore nato ad Aversa è riuscito a piazzare la zampata vincente nell'attesissima prima prova battendo in finale Andrea Quarta. Un successo in rimonta e a tratti entusiasmante che ha infiammato non solo il pubblico presente in sala, ma anche quello televisivo che ha seguito in massa l'evento, come dimostra lo share fatto registrare durante le trasmissioni andate in onda sabato 11 e domenica 12 novembre.

Dopo una prima giornata di gioco riservata alle qualificazioni, con i 16 pro distribuiti in quattro gironi da quattro, ad emergere sono stati Diomajuta, La Manna, Sagnella e Quarta. Un quartetto che non ha mancato di dare spettacolo nelle semifinali. Nella prima Diomajuta ha battuto per 3-1 La Manna. Nella seconda Quarta si è sbarazzato di Sagnella (3-0 il risultato finale).

Al pronti via della finalissima a partire con il piede sull'acceleratore è stato soprattutto Andrea Quarta. Il Cannibale, nonché campione in carica nella precedente edizione, è riuscito subito ad imporre il suo solito ritmo piazzando un parziale di 2-0 che avrebbe tramortito chiunque. Evidentemente non Diomajuta che con grande tenacia è riuscito a compiere una rimonta straordinaria inanellando tre set di fila. Un'impresa che gli è valsa il 3-2 finale e la vittoria nella prima prova stagionale.

Appuntamento ora al 25 dicembre e 1 gennaio 2017 per un Natale e un Capodanno all'insegna dei Principi del Biliardo.

Per tutti i risultati della prima prova clicca QUI.