header stecca

Stecca

Finali Campionati Italiani 2017, il report della Conferenza Stampa

images/media/media/news/1413/master.jpg

Si e' svolta a Torino la Conferenza Stampa di presentazione del Gran Gala' del Biliardo

Giovedì 8 giugno 2017 si è tenuta presso la Sala Congregazioni del Palazzo Civico di Torino la conferenza stampa di presentazione delle Finali dei Campionati Italiani 2017.

All'incontro sono intervenuti il Presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino, l'Assessore allo Sport del Comune di Torino Roberto Finardi, il Presidente del Comitato Regionale Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu, i Campioni Italiani a Coppie Nestor e Camilo Gomez, e il Campione Europeo Juniores Andrea Ragonesi.

Ad aprire la presentazione è stato il Presidente della F.I.Bi.S. Andrea Mancino, il quale ha illustrato nel dettaglio il programma della manifestazione e analizzato tutti gli aspetti riguardanti l'organizzazione. Il Presidente si è soffermato poi sui numeri che accompagneranno l'evento, confermando la presenza di circa 1600 atleti provenienti da tutta Italia. Successivamente ha ringraziato il Comune di Torino per l'ospitalità e per la collaborazione dimostrata sin dai primi approcci organizzativi.
A conclusione del suo intervento Mancino ha spiegato alla stampa le iniziative collaterali che affiancheranno le finali dei campionati italiani. La prima, di carattere editoriale, riguarda la partnership con TuttoSport, che seguirà la manifestazione durante le giornate di gara. La seconda invece è quella con il Centro Commerciale Le Fornaci, che ha riservato uno spazio per promuovere l'evento nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno.

Successivamente è toccato all'Assessore Roberto Finardi fare gli onori di casa spiegando ai presenti i motivi che hanno indotto la città di Torino a credere nel progetto della F.I.Bi.S.
Finardi ha poi ringraziato il Presidente Mancino e i dirigenti federali per la professionalità dimostrata e si è detto sicuro che la città di Torino risponderà come sempre nel migliore dei modi ad un evento di questa portata.

Un pensiero sostenuto anche dal Presidente del Comitato Regionale Coni Piemonte Gianfranco Porqueddu, che ha dichiarato tutta la sua soddisfazione per la prosecuzione del progetto che, a partire dalle Olimpiadi del 2006, ha portato a Torino un numero considerevole di grandi manifestazioni sportive. Fra queste ovviamente figura anche il prossimo Gran Galà del biliardo, definito da Porqueddu una gara appassionante e qualitativamente eccelsa.

Al termine dell'incontro gli atleti presenti hanno risposto alle curiosità dei giornalisti. A prendere la parola è stato il pluricampione del Mondo Nestor Gomez, il quale ha raccontato le sue sensazioni alla vigilia della competizione soffermandosi soprattutto sul fascino che suscita in un giocatore una location come il Palavela.

Si ricorda che è possibile rivedere il video integrale della conferenza stampa collegandosi alla pagina Facebook Ufficiale della F.I.Bi.S.






Una parte della rassegna stampa:

http://www.lastampa.it/2017/05/31/cronaca/al-palavela-la-prima-volta-di-torino-del-campionato-italiano-di-biliardo-UaM8EI0IbF2Qbha31B0V4O/pagina.html

http://www.mgpsportsconsulting.com/it/conferenza-stampa-di-presentazione-delle-finali-dei-campionati-italiani-di-biliardo/

http://www.futura.news/2017/06/07/palavela-punta-stecca-al-via-torino-campionati-italiani-biliardo/

http://sportorino.com/news/2017/06/08/biliardo-campionati-italiani-2017-palavela-torino/39179

https://www.altopascio.info/2017/06/08/torino-a-torino-le-finali-tricolore-di-biliardo/

http://www.turinisturin.com/2017/06/01/i-tricolori-di-biliardo-per-la-prima-volta-a-torino/

http://www.torinoclick.it/?p=66944