×

Attenzione

JFolder: :folder: Il percorso non è una cartella. Percorso: /var/www/html/app/images/media/media/comitati/stecca/fotogallery/307

header stecca

Stecca

Quarta Prova B.T.P. e B.T.F.

images/media/media/news/1342/master.jpg

A Firenze e' Gualemi a far festa tra i Professionisti. Vittorie di Grimaldi per la categoria Femminile e di Girardi per i Nazionali


Finale BTP: vince Matteo Gualemi 3 a 0 su Michelangelo Aniello
Seguono Alberto Putignano e Crocefisso Maggio
RISULTATI E STATISTICHE >

Qualificazioni al Torneo Nazionale B.T.P.

Sabato 1 Batterie >  Batterie >
Domenica 2 Batterie >  Batterie >  Batterie >
Lunedi 3 Batterie >  Batterie >
Martedi 4 Batterie >  Batterie >
Mercoledi 5 Batterie >  Batterie >
Giovedi 6 Batterie >  Batterie >
Venerdi 7 Batterie >  Batterie >  Batterie >  Batterie >
Sabato 8  Tabellone Aspiranti >

TORNEO NAZIONALE B.T.P.

Domenica 9   Tabellone Finale >

  TORNEO B.T.P.- PRO

Domenica 9GIRONI ELIMINATORI >
Lunedì 10TABELLONE FINALE >
4^ PROVA CAMPIONATO NAZIONALE FEMMINILE B.T.F.
In finale vince Vincenza Grimaldi 2 a 0 su Cristina Fiori
Seguono Paola Luzzi e Costanza Bettoni
Sabato 8 - Domenica 9  TABELLONE FINALE >



La Quarta Prova B.T.P. si è conclusa con il trionfo di Matteo Gualemi nella sua Firenze. Il Campione del Mondo in carica ha messo in scena una prestazione disarmante che ha sbaragliato l'agguerrita concorrenza.
Che la tappa di Firenze fosse speciale per Gualemi lo si è intuito sin dalla fase a gironi dove sono arrivate tre vittorie in altrettanti incontri.
Guadagnatosi l'accesso nei magnifici otto il giovane talento toscano ha dato seguito al suo straordinario momento di forma battendo Carlo Diomajuta nei quarti e poi Alberto Putignano in semifinale. Due successi ottenuti con i denti che lo hanno motivato in vista della finalissima contro lo scatenato Michelangelo Aniello, quest'ultimo protagonista della solita performance da vertice esaltata dalle vittorie contro Quarta e Maggio.
Davanti ad un Matteo Gualemi così in palla però nemmeno il Campione d'Europa in carica è riuscito a opporsi. Tre set senza storia, fatta eccezione per il secondo, nei quali Gualemi ha confermato tutto il suo talento aggiudicandosi la sua prima tappa stagionale.

Spostando la lente sulla categoria femminile, a catalizzare tutte le attenzioni è stata Vincenza Grimaldi che, dopo aver battuto in sequenza Daniela Mancuso negli ottavi, Maria Cristina Pulcini nei quarti e Costanza Bettoni in semifinale, è riuscita a guadagnarsi la prima piazza battendo per 2-0 nella finalissima Cristina Fiori.
A completare il podio Costanza Bettoni e Paola Luzzi. Si è momentaneamente interrotto invece il cammino perentorio di Cinzia Ianne Erroi, l'autentica padrona delle prime tre prove B.T.F. La salentina è uscita di scena negli ottavi di finale contro Elisa Innocenti.

Per quanto riguarda la Categoria dei Nazionali infine la tappa di Firenze se ne va in archivio con la spettacolare vittoria per 3-2 di Antonio Girardi nella finalissima contro Daniele Montereali. Una sfida molto combattuta, che ha tenuto incollati tutti gli appassionati fino alla fine. Un vero e proprio trionfo per Girardi, autore di un torneo praticamente perfetto nel quale ha saputo eliminare avversari del calibro di Ricciolini, Scorza, Mannelli, Lopez e Nicotina prima dell'affermazione nell'ultimo atto proprio contro Montereali.

LOCANDINA TECNICA 4A PROVA BTP BTFSORTEGGIO 4A PROVA BTP FIRENZE