header boccette

Boccette

77° CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE DI GORIZIANA – TERZA TAPPA: PRIMA FASE AL GIRO DI BOA, RICCIONE E DREAM TEAM FORLÌ CHIUDONO IN VETTA AI GIRONI

images/medium/Progetto_senza_titolo.jpg

Al Circolo XIV Febbraio di Ancona, ieri, sabato 31 gennaio 2026, si è chiusa la prima fase del 7° Campionato Italiano a squadre di Goriziana, con una giornata intensa che ha visto la disputa della quinta, sesta e settima giornata. Un vero tour de force che ha chiarito gli equilibri dei due gironi e acceso definitivamente la corsa al titolo.

Nel Girone A è Riccione a mettere tutti in fila, conquistando il primo posto con 14 punti al termine di una fase giocata con grande continuità. Alle sue spalle Nuova Europa Faenza, che chiude a 12 punti, mentre completa il podio Pasticceria Kastaldini Firenze con 11 punti, protagonista di un campionato solido e combattuto fino all’ultimo.

Situazione altrettanto avvincente nel Girone B, dove i campioni in carica del Dream Team Andrea Polloni Forlì dimostrano ancora una volta il loro valore, prendendosi la vetta con 14 punti. Subito dietro i Nero Verdi Venezia a 13 punti, seguiti da Ancona 1 che chiude terza a quota 12, confermandosi squadra di grande affidabilità.

Con la fine della prima fase, il campionato entra ora nella sua parte più calda. Le prime tre classificate di ciascun girone accedono direttamente alla poule finale a otto squadre, che assegnerà il titolo italiano. La fase decisiva si giocherà venerdì 1° maggio 2026 a Fermo, con formula ad eliminazione diretta e la disputa di cinque partite individuali per ogni incontro: spettacolo e tensione assicurati.

Per le squadre classificate dal quarto al settimo posto resta però ancora una grande occasione. I play-off, in programma sabato 28 marzo 2026 a Massa Lombarda, serviranno a selezionare una quarta squadra per ciascun girone da ammettere alla poule finale.

Questi gli abbinamenti:

Girone A

  • Nautico Cattolica vs Milano

  • Bussecchio vs Ancona 2

Girone B

  • Ponzano vs Caserme Rosse Bologna

  • Auser Fanano vs Macerata

Il conto alla rovescia è iniziato: tra play-off e fase finale, la Goriziana italiana è pronta a regalare emozioni, colpi di classe e battaglie sportive fino all’ultimo punto.

In foto: capolista girone A Riccione, capolista girone B Dream Team Polloni Forlì

 

I RISULTATI