Daniele Ricci si conferma sempre il numero uno. Cicali, Rosa e Corradini completano il podio
Al Bar Europa e al Circolo dello Sport di Ravenna si è disputato il 20° Memorial Giancarlo Altini, gara nazionale di biliardo a boccette dedicata alla memoria dell’indimenticabile giocatore e presidente provinciale di Ravenna.
L'evento ha fatto registrare il record di partecipanti: 176 giocatori di 19 comitati provinciali differenti.
Due riminesi portacolori del Csb Bussecchio Forlì l’han fatta da protagonisti conquistando i tantissimi spettatori presenti con un gioco spettacolare. Si tratta del campionissimo Enrico Rosa, già vincitore per tre volte a Ravenna, e del funambolico Daniele Ricci di Bellaria. Alla fine a spuntarla è stato Ricci, ormai stabile ad un livello di rendimento da autentico numero uno del ranking.
Lo stesso Ricci ha superato in finale 100-88 il fiorentino Massimo Cicali del Csb Circolo dello Sport Ravenna dopo aver surclassato in semifinale con un inequivocabile 100-42 il fortissimo Uisp del Csb Leon D’Oro Molinella Fabio Corradini. Enrico Rosa invece si è fermato in semifinale contro Cicali (sconfitta per 90-104).
Altri applauditissimi protagonisti sono stati i cesenati Luca Franceschini e Claudio Leonardi, il forlivese Iuri Minoccheri e il faentino Maurizio Zoffoli, tutti classificati al quinto posto. Nomi altisonanti anche nei rimanenti quattordici finalisti: Marino Fabbri, Stefano Bolognesi e Giampaolo Gardini di Cesena, Gabriele Ieva e Alessandro Nadery di Perugia, Stefano Liverani, Maurizio Garavini, Valentino Cristofori, Mattia Baldi e Daniele Pasi di Ravenna, Roberto Zanna e Davide Ansaloni di Bologna, Massimiliano Puggelli di Firenze, Gianni Marzoli di Pescara.