BILIARDO PARALIMPICO E FEMMINILE INSIEME

images/medium/femminile-paralimpici.png
Stecca

In occasione della sesta e ultima prova NBC di stecca 5 birilli della stagione 2024/2025, il 12 e 13 aprile presso il Pala Dean Martin di Montesilvano si terrà un evento speciale dedicato all’inclusione e alla promozione del biliardo paralimpico.

Grazie all’iniziativa del Responsabile Nazionale del Settore biliardo paralimpico, Luca Bucchi, in collaborazione con gli organizzatori della manifestazione, verrà disputata una gara a coppie miste, composta da atlete del settore femminile e atleti paralimpici italiani. L’obiettivo è incentivare la pratica e la diffusione del biliardo paralimpico, dimostrando ancora una volta come questo sport possa essere accessibile e coinvolgente per tutti.

Saranno sei le coppie a sfidarsi al tavolo verde, in un’avvincente competizione che metterà alla prova abilità, precisione e spirito di squadra. Gli atleti paralimpici coinvolti sono Fabio Del Zoppo, Giovanni Caprara, Luca Meini, Andrea Sansò, Michele Niro e Luca Bucchi. Al loro fianco, le rappresentanti del settore femminile: Daniela Vaggelli, Francesca Marino, Simona Agostini, Cristina Pulcini, Raffaella Uggè e Paola Meazzi.

L’evento non sarà solo un’occasione di confronto sportivo, ma anche un’importante vetrina per il movimento del biliardo paralimpico, dimostrando che la passione per questo sport supera ogni barriera.