5^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE: TUTTO PRONTO A CALANGIANUS

images/medium/IMMAGINI_NEWS_SITO_CALANGIANUS.png
Stecca

I campioni della stecca 5 birilli tornano a confrontarsi in Sardegna. Manca ormai pochissimo per la quinta prova National Billiard Challenge del 25° Campionato Italiano di stecca 5 birilli che si svolgerà dall’8 al 17 marzo presso il Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus.

La cittadina Gallurese si ritroverà, a distanza di un anno, ad essere nuovamente la sede di un evento nazionale di biliardo sportivo, forte del supporto delle Istituzioni e del territorio.  L’attenzione che la Regione Sardegna e il Comune di Calangianus hanno prestato e che soprattutto continuano a prestare al connubio sport/turismo, ha permesso di organizzare una tappa della National Billiard Challenge anche nel 2025, in collaborazione con il Comitato Regionale FISBB Sardegna rappresentato da Paolo Scaramuzzi.

Dopo quattro prove, esattamente come lo scorso anno, è Andrea Quarta, il vicecampione del mondo in carica, a guidare la classifica provvisoria del campionato, seguito da Andrea Ragonesi, Camilo Gomez, Carlo Diomajuta, Matteo Gualemi e Santi Caratozzolo che attualmente occupano le prime sei posizioni.

Da sabato 8 marzo si darà il via alle gare con il primo torneo di selezione al quale parteciperanno tutti gli atleti appartenenti alla categoria Master, 1^, 2^ e 3^ categoria; la competizione si protrarrà sino alle finali in programma lunedì 17 marzo. Come sempre gli appassionati potranno seguire, colpo dopo colpo, il susseguirsi degli incontri sul canale Federale Billiard Channel che oggi conta più di 50 mila iscritti.

Mentre la finale sarà trasmessa in diretta lunedì 17 marzo su RAISPORT HD con palinsesto da definirsi.