2^ TAPPA DEL CAMPIONATO ITALIANO MASTER BOCCETTE E DI SELEZIONE MASTER BOCCETTE

images/medium/boccette.jpeg
Boccette

Sabato 28 e domenica 29 gennaio andranno in scena la seconda tappa del Campionato Italiano Master boccette e la seconda prova di selezione Master Boccette, rispettivamente presso  l’ASD Il Passatempo di Milano e l’ASD D.L.F. di Bergamo.

Al termine della prima gara del Campionato Master Boccette, svoltasi ad Ancona, Iuri Minoccheri di Forlì guida la classifica parziale con nove punti in cinque partite disputate davanti a Daniele Ricci che raggiunge otto punti su quattro partite disputate. Stessi punti anche per Alessandro Stella di Cesena e Andrea De Antonis di Rimini, con cinque partite.

I migliori quindici atleti d’Italia disputeranno cinque partite da due set ai cinquanta punti. Al termine delle tre tappe tutti i quindici master avranno giocato quattordici partite, i primi tre semifinalisti saranno determinati dalla classifica finale, mentre il quarto semifinalista si determinerà tra gli atleti classificati dal quarto al settimo posto. Gli ultimi tre della classifica invece retrocederanno in prima categoria.

Mentre al comando della classifica, al termine della prima gara di selezione Master Boccette, c’è Denis Morini con 16 punti, seguito da Mattia Tomassoni, Paolo Gamboni e Cristian Galassi a pari merito con 10 punti.