AL VIA IL MESE DEL BILIARDO DI CERVIA 2024

images/medium/Palazzetto_allestito_2023.jpg
Boccette

Per il ventottesimo anno consecutivo si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport di Cervia “il mese del biliardo Stefano Biondi" da giovedì 9 a giovedì 30 maggio 2024, dove verranno installati ben 30 libilardi dalle ditte omologate Maurizio Landolfo e Ricci. 

Si disputeranno innumerevoli partite ed impegnati tantissimi tesserati delle boccette di tutta Italia, tutti i giorni dalle 20.00 alle 24.00, nei giorni prefestivi e festivi dalle 09.00 alle 24.00.

Il “mese del biliardo” è intitolato alla memoria di Stefano Biondi, il poliziotto di Montaletto di Cervia deceduto tragicamente il 20 aprile del 2004. All’inaugurazione di giovedì 9 maggio alle 21.15 parteciperanno il sindaco di Cervia Massimo Medri, l’Assessore allo Sport del Comune di Cervia Michela Brunelli, il Vicepresidente regionale del CONI Andrea Vaccaro e i dirigenti della Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling.

Nella serata di giovedì 9 maggio è in programma la finale di Coppa Campioni di Serie A1 fra il Ghp Taverna Verde Forlì e l’Olimpico di Modena.

Sabato 11 maggio presso il Palazzetto dello Sport di Cervia sono in programma le Finali Nazionali Biliardo e Scuola 2024, alle quali parteciperanno ben 99 studenti provenienti da 23 istituti scolastici. Sabato 25 e domenica 26 maggio son in programma le fasi finali del Campionato Italiano Master Goriziana.

Nel corso della manifestazione si assegneranno i titoli regionali, romagnoli e provinciali a squadre, individuali e a coppie di tutte le serie e categorie.

In quest’edizione troveranno spazio anche le rappresentanti femminili della disciplina boccette con la disputa del Campionato Italiano individuale, del Campionati Italiano Lui e Lei e del Campionato italiano a squadre miste. 

Il mese del Biliardo di Cervia si concluderà giovedì 30 maggio con il torneo “Stella dell’Emilia e Romagna” al quale parteciperanno le diciotto squadre del Campionato regionale Emilia-Romagna di Serie A1.