header carambola

Carambola

2° GRAND PRIX 3-CUSHION UNDER 21: IN GARA PAOLO TURLÀ E LORENZO FIORE

images/medium/fiore_e_turlà_grand_prix.jpeg

La Next Gen, il circuito europeo under 21 organizzato dalla Confederation European de Billiard (CEB) e supportato dalla Longoni, azienda leader mondiale nella produzione di articoli da biliardo, torna in scena con il secondo appuntamento della stagione.

Il 2° Grand Prix 3-Cushion Under 21 andrà in scena presso l’Académie Blèsoise de Billard di Blois dal 22 al 24 agosto. A rappresentare la Nazionale Italiana ci saranno due azzurrini, si tratta del tre volte Campione Italiano Juniores di carambola tre sponde juniores Paolo Turlà e dell’attuale vicecampione Italiano Juniores in carica il quindicenne Lorenzo Fiore.

L’evento assegnerà punti validi per la classifica generale, e i migliori tre atleti della stagione riceveranno una Wild Card per il Campionato Europeo Individuale 2025/2026.

La formula del torneo prevede una fase preliminare con 21 Atleti suddivisi in quattro gruppi (tre gruppi da cinque Atleti e uno da sei) e una fase finale a eliminazione diretta.

Gruppo C per Paolo Turlà che dovrà affrontare i francesi Tangui Duriez e Quentin Watbled, l’olandese Joris Van’T Zelfden e il belga Toon Bollansee. Mentre Gruppo D per Lorenzo Fiore che dovrà vedersela con il turco Mustafa Oguz Ceylan, il tedesco Amir Ibraimov, il francese Noa Thiaudiere e il belga Thomas Verhulst.

 

INFO