Al Circolo XIV Febbraio di Ancona ha preso ufficialmente il via la prima delle tre tappe nazionali del Master di Boccette Goriziana 2025/2026. La competizione prevede, in ogni tappa, cinque partite per atleta, disputate al meglio dei tre set ai 400 punti.
Ogni vittoria assegna 3 punti, fondamentali per la classifica generale che determinerà i sette giocatori qualificati alla fase finale per il titolo italiano Master Goriziana.
Protagonista assoluto della prima tappa è stato il riminese Paolo Mussoni, autore di una prestazione impeccabile: cinque vittorie su cinque incontri disputati, percorso netto e primo posto solitario in classifica di tappa con 15 punti. Un avvio “a tutto gas” che lo candida fin da subito tra i principali favoriti della stagione.
Alle sue spalle si sono piazzati il cattolichino Maurizio Cecchini e il ravennate Stefano Camprincoli, entrambi con 12 punti, frutto di quattro successi ciascuno.
Il Master proseguirà con la seconda tappa, in programma sabato 28 marzo 2026 a Massa Lombarda, dove i protagonisti cercheranno di consolidare o ribaltare le posizioni in classifica.






