COMUNICAZIONE SULLA GESTIONE DEI DIRITTI AUDIOVISIVI FEDERALI

images/medium/frame-02.jpg
Federazione

La Federazione informa tutte le Società affiliate e i tesserati che i diritti relativi a immagini, fotografie e riprese realizzate durante manifestazioni sportive organizzate sotto l’egida federale sono di esclusiva titolarità della Federazione.
Qualsiasi forma di utilizzo o diffusione di tali contenuti, inclusa la pubblicazione su siti web, social network o piattaforme digitali, è consentita solo previa autorizzazione formale della FISBB.

L’utilizzo dell’immagine degli Atleti e dei partecipanti deve rispettare la normativa vigente in materia di tutela dei dati personali e diritto all’immagine, nonché le linee guida federali. Le Società sono pertanto tenute ad attenersi alle disposizioni indicate, a richiedere l’autorizzazione preventiva per l’uso delle immagini relative agli eventi federali e a informare adeguatamente i propri tesserati sugli obblighi previsti.

Si invitano tutte le Società a consultare con attenzione il documento Titolarità dei contenuti audiovisivi, disponibile in calce, che illustra nel dettaglio le norme, i riferimenti legislativi e gli obblighi previsti.

COMUNICAZIONE FISBB_PROT. 31-2025_TITOLARITÀ DEI CONTENUTI AUDIOVISIVI