CAMPIONATO NAZIONALE SNOOKER 2019

images/medium/Snooker_campITA_locandina.jpg
Pockets

Tutto pronto per le Finali del Campionato Nazionale di Snooker 2019. Si tratta del quinto campionato italiano nella storia di questa disciplina, il terzo che si svolge a Trezzano sul Naviglio, patrocinato dall’Assessore alla Cultura e Sport e Pro Loco Trezzano.


Gli atleti delle categorie A-B-C provenienti da tutta Italia, dopo aver partecipato ai rispettivi campionati locali concluderanno la stagione agonistica dal 29 maggio al 2 giugno presso due sedi di gioco differenti.
La sede principale l’Hotel Best Western Goldenmile di Trezzano sul Naviglio ospiterà le partite del campionato di serie A. La sede secondaria, invece, l’Ambrosian Snooker Academy, ospiterà le partite dei campionati di serie B e C.


La disciplina sta diventando sempre più diffusa e amata, lo testimoniano i numeri: più di sessanta iscritti quest’anno a fronte dei quarantacinque nel 2018 e venticinque nel 2016.
Si preannuncia un grande spettacolo, a partire dal campione italiano in carica Pierfrancesco Garzia portacolori del Club “Mezzo Colpo” di Bologna che dovrà difendere il titolo da avversari molto determinati a conquistare il tricolore.

La manifestazione, aperta al pubblico con ingresso libero, sarà tramessa in streaming sulla piattaforma SNOOKER.NETWORK. Durante la serata di sabato 1° giugno sarà organizzata una cena di presentazione con ospiti d’eccezione come Maurizio Cavalli, commentatore storico di Eurosport, autentico padrino dello snooker italiano e le autorità civili. Il torneo sarà diretto da Lorenzo Costantini, arbitro internazionale F.I.Bi.S.-E.B.S.A.

  image Locandina (491 KB)

pdf Regolamento Nazionale Snooker 2019 (236 KB)

Economiaesport