POOL 8.15: AL VIA LE FINALI

images/medium/pool_8.15.jpeg
Pockets

Dopo una avvincente stagione è giunto il momento delle finali per i 144 atleti di Pool 8.15 che saranno impegnati per un lungo weekend che promette agonismo ed emozioni.

Da mercoledì 29 giugno e fino a sabato 2 luglio i biliardi dell’Associazione Infinity di Barcellona Pozzo di Gotto ospiteranno le finali dei Campionati Italiani di Pool 8.15.

Ad aprire il calendario di gare saranno gli atleti di Serie A, B e C impegnati nelle fasi eliminatorie. Giovedì 30 oltre ai turni di recupero degli atleti di Serie A, B e C, entreranno in scena i 32 atleti appartenenti alla categoria regina dei Nazionali.

Venerdì 1° luglio si giocheranno i quarti di finale di Serie A e le semifinali di Serie B e C. Sabato 2 luglio spazio alle fasi finali sia agli atleti di Serie che ai Nazionali, con la presenza delle riprese televisive di RAI Sport.

Tanti i “big” del circuito Nazionali, serie A, B e C, provenienti dai campionati territoriali del Triveneto, Lazio e Sicilia.

I detentori del titolo conquistato lo scorso anno a Roma sono Daniele Corrieri per la massima categoria, Fabio Petroni per la Serie A, Davide Ciuffatelli per la Serie B e Thomas Cengia per la Serie C.

Quest’anno inoltre per la prima volta alle finali parteciperanno due atleti paralimpici, si tratta di Davide Dante e Piero Pantano che dopo aver disputato le prove regionali nel corso della stagione, si sono qualificati alle finali di Serie C.