Alessio Bonansinga giovane promessa del pool italiano si riconferma Campione Italiano della categoria Pupils e domina la scena anche del Campionato di Serie B. Come lo scorso anno porta a casa due titoli Assoluti.
Nella categoria dei giovanissimi Pupilis, la vittoria nel Palla 8 contro Alexandru Ghetau e nel Palla 9 contro Nicholas Farina gli hanno permesso di conquistare il titolo di Campione Assoluto. La medaglia di bronzo della specialità Palla 8 va a Matteo Persili e Nicholas Farina mentre nella specialità del Palla 9 chiudono al terzo posto Alexandru Ghetau e Matteo Persili.
In serie B il siciliano classe 2008 ha vinto le finali di due specialità, quella del Palla 8 ai danni di Matteo Ongaro e quella di Palla 10 ai danni di Daniele Bruni. Terzo posto nel Palla 8 per Massimiliano Mazzone e Alessandro Marconi mentre nel Palla 10 la medaglia di bronzo va a Giuseppe Di Bendetto e Alessandro Marconi
A vincere il titolo di Palla 9 nella Serie B è stato il ventottenne Danilo Mincioni ai danni di Matteo Ongaro. Terzo posto per Tommaso Carancini e Andrea Cavallini.