Si è conclusa con successo la terza prova della nuova stagione sportiva della disciplina Pool, che ha visto competere gli atleti della massima categoria Nazionali e della Serie B presso la Sala Marina Pool di Modena.
Nella massima categoria, a imporsi è stato Filippo Eugenio Cataldi, che ha conquistato la vittoria dopo il terzo posto ottenuto nella seconda prova. In finale ha avuto la meglio su Gianmarco Tonini, vincitore della seconda prova e terzo nella prima, con il punteggio di 80-76. Sul terzo gradino del podio si sono classificati Alessandro Veltri e Andrea Dell’Ariccia, sconfitti in semifinale rispettivamente da Tonini (80-58) e Cataldi (80-49).
Dopo questa terza prova, la classifica provvisoria vede Gianmarco Tonini in testa con 1450 punti, grazie ai tre podi consecutivi ottenuti. Lo seguono Filippo Eugenio Cataldi e Daniele Corrieri.
Per la Serie B, il protagonista è stato Enrico Manganotti, classe 1983 e originario della provincia di Verona, che ha conquistato la terza prova IPT. Dopo il secondo posto ottenuto nella prima prova, Manganotti ha trionfato in finale contro Fabrizio Capodicasa con il punteggio di 7-3. Sul podio anche Tommaso Carancini, vincitore della prima prova e terzo nella seconda, e Simone Vizzaccaro, entrambi eliminati in semifinale con lo stesso punteggio (7-4) rispettivamente da Manganotti e Capodicasa.
La classifica provvisoria della Serie B vede ora Enrico Manganotti al comando con 1440 punti, seguito a breve distanza da Tommaso Carancini, staccato di soli 10 punti, mentre in terza posizione si trova Fabrizio Capodicasa con 1150 punti.
Il prossimo appuntamento è fissato per il 26 e 27 aprile, sempre presso la Sala Marina Pool di Modena, con la quarta prova NBC per la massima categoria e la terza prova IPT per la Serie B.
pdf CLASSIFICA IPT SERIE B DOPO LA 3^ PROVA (280 KB)
pdf CLASSIFICA NBC CATEGORIA NAZIONALI DOPO LA 3^ PROVA (234 KB)