1° ITALIAN POOL TOUR: I RISULTATI SERIE A - SERIE C

images/medium/1_IPT_POOL_TOUR_A__C_I_RISULTATI.jpg
Pockets

Si è concluso, con grande partecipazione e un clima di entusiasmo, il 1° Italian Pool Tour delle categorie Serie A e Serie C, andato in scena presso il Centro Sportivo Marina Pool di Modena. L’evento ha riunito atleti provenienti da tutta Italia e ha regalato due giornate di competitività, tecnica e sportività.

Tutti gli atleti hanno dato vita a una competizione di ottimo livello, mettendo in luce tecnica, costanza e grande personalità nei momenti decisivi.

Nel torneo della Serie A, imporsi su tutti è stato Francesco Candela, dominatore assoluto del torneo. Con 7 vittorie su 8 incontri e un bottino di 73 frame vinti e 18 persi, Candela ha mostrato solidità e maturità, conquistando meritatamente il primo posto.

Alle sue spalle, in seconda posizione, troviamo Simone Clapasson, autore di un percorso eccellente con 7 vittorie e una sola sconfitta.

Il terzo gradino del podio è stato condiviso da due atleti che hanno brillato con prestazioni diverse ma ugualmente convincenti: Giovanni Di Martino, con 5 vittorie su 7 match, e Alessandro La Vecchia, che ha chiuso il torneo con 6 vittorie su 8 incontri.

TUTTI I RISULTATI 1° IPT - SERIE A - P9 - STAG. SPORTIVA 2025/2026

Nel torneo della Serie C, la parte alta della classifica ha messo in evidenza atleti capaci di distinguersi per concretezza, tecnica e determinazione, dando vita a una competizione equilibrata e di qualità.

Sul gradino più alto del podio si è imposto Paolo Di Saverio, autore di un percorso impeccabile concluso da imbattuto con 7 vittorie su 7 match, confermando una supremazia netta per tutta la durata del torneo.

La medaglia d’argento va a Giovanni Costantino, che ha chiuso con 6 vittorie e 2 sconfitte nelle 8 partite disputate.

Il terzo posto è condiviso da Cristian Mariani, forte di 4 vittorie su 6 incontri e Federico Bortolozzo, brillante con 5 vittorie su 6 match, sempre incisivo e determinato.

TUTTI I RISULTATI 1° IPT - SERIE C - P9 - STAG. SPORTIVA 2025/2026

Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti, allo staff e agli appassionati che hanno contribuito al successo di questa tappa inaugurale