I progetti federali “Biliardo&Scuola” e “Il Bowling a Scuola” sono stati ufficialmente e nuovamente inseriti dal Ministero dell’Istruzione e del Merito nell’elenco delle progettualità validate per l’anno scolastico 2025/2026.
La conferma arriva a seguito della procedura unificata di valutazione adottata dal Ministero in collaborazione con CONI e CIP, finalizzata a garantire trasparenza e qualità nell’approvazione delle iniziative a carattere motorio e sportivo destinate alle scuole di ogni ordine e grado.
L’inserimento dei nostri progetti rappresenta un importante riconoscimento della qualità educativa delle attività sviluppate negli istituti scolastici e della continuità del lavoro svolto per diffondere le discipline del biliardo e del bowling nel mondo della scuola. Entrambe le progettualità, completamente gratuite per scuole e famiglie, saranno realizzate da tecnici qualificati e formulate nel pieno rispetto delle esigenze di inclusione e sicurezza, con particolare attenzione agli studenti con disabilità.
Grazie a questa validazione, gli istituti scolastici di tutto il territorio nazionale potranno nuovamente integrare nel proprio Piano dell’Offerta Formativa attività innovative, coinvolgenti e coerenti con gli obiettivi educativi e motori promossi dal Ministero.
Un risultato che conferma l’impegno della Federazione nel promuovere lo sport come strumento di crescita, partecipazione e benessere per tutte le studentesse e gli studenti.
Elenco progetti attività nazionali e regionali validati_ A.S. 2025/2026





