LG U+ CUP 3C Masters: 5° posto per Marco Zanetti

images/medium/marco_zanetti.jpg
Carambola

5/8 settembre 2019 - Hanam (Corea)

5° posto per Marco Zanetti.

Si è svolta in Corea del Sud la 5° edizione del prestigioso e ricco trofeo che annovera il nostro Marco Zanetti tra i vincitori di una delle precedenti edizioni. Partecipano 16 dei più forti atleti a livello mondiale in base al ranking UMB.

Nel gruppo di Marco sono stati sorteggiati lo svedese Blomdahl e i due più celebri e talentuosi giovani coreani M.W.Cho e H.J.Kim. Parte bene Marco che nella prima sessione di incontri si impone contro Blomdahl per 40-21 in 15 riprese con serie di 14 carambole consecutive.

Nella seconda sessione Marco perde contro il giovane talento M.W.Cho che parte velocissimo con 18 punti nelle prime 3 riprese. Zanetti - Cho 16-40 in 18 Nel decisivo terzo giro di incontri Marco ritrova il giusto focus e si aggiudica la partita contro l'altro giovane Coreano Kim; questa vittoria vale l'accesso nei quarti di finale come secondo del suo gruppo eliminatorio, mentre la vittoria del gruppo va al giovane Cho. Zanetti - Kim 40-32 in 20

Nei quarti di finale Marco trova nel turco Tasdemir un valido avversario che passa subito in vantaggio arrivando a metà partita sul 27-12 in 15 colpi. Con la sua usuale grinta Zanetti inizia a questo punto una rimonta che fa ben sperare ma deve in ultimo arrendersi sul 40-36 per il turco in 22 riprese.

Da segnalare una semifinale stratosferica fra il coreano J.H.Cho e la star turca Semih Sayginer dove nel corso della prima ripresa Cho apre con una serie di 10 punti e Sayginer risponde con una serie di 19, per un risultato finale di 40-35 per Sayginer in soli 10 colpi.

Marco Zanetti: "Una delle più belle partite mai viste !" La vittoria finale del torneo è andata al giovane coreano M.W.Cho, 21 anni, che ha battuto Sayginer in finale per 40-16 in 17 riprese.

Molte partite sono visibili gratuitamente sul canale youtube della federazione coreana al seguente link:Korea Billiards Federation

 Gazzettino di Udine

Zanetti shows his best guns beating Blomdahl


credits Kozoom Studio