CARAMBOLA: AL VIA LA 5° PROVA DELLA WORLD CUP 2025

images/medium/WORLD_CUP_6-12_OTT.jpg
Carambola

Da oggi, 6 ottobre, e fino al 12 ottobre 2025, la città di Anversa, in Belgio, ospita la quinta tappa della World Cup di carambola a tre sponde, uno degli appuntamenti più attesi del circuito internazionale organizzato dalla Union Mondiale de Billiard (UMB).

Dopo le prime quattro tappe andate in scena a Bogotà (Colombia), Ho Chi Minh City (Vietnam), Ankara (Turchia) e Porto (Portogallo), il circuito fa tappa ad Anversa per poi proseguire con gli ultimi due appuntamenti in programma: in Corea del Sud ed Egitto. In ogni evento, i migliori specialisti della carambola si sfidano in un formato che unisce fasi a gironi e scontri a eliminazione diretta, garantendo partite di grande tecnica, tensione e spettacolo.

A rappresentare l’Italia alla quinta tappa sarà l’atleta Marco Zanetti, che, reduce dal bronzo conquistato a luglio a Porto, si prepara a un’altra sfida d’élite, portando con sé un palmarès che non smette di arricchirsi: 15 medaglie – tra ori, argenti e bronzi – ottenute nelle tappe di World Cup dal 2008 a oggi.

Zanetti, nome di rilievo nel ranking mondiale, accederà direttamente alla fase a gironi, riservata ai migliori 32 atleti della competizione. Un privilegio che riflette il suo status internazionale, ma anche una responsabilità: quella di portare alta la bandiera tricolore tra i grandi del biliardo mondiale.

La World Cup di Anversa si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati: tecnica, strategia e spettacolo si fonderanno in una settimana di grande biliardo, con partite dal vivo e una copertura mediatica internazionale.

 

GRUPPI E TIME TABLE