27° CAMPIONATO ITALIANO PER CLUBS 2025-2026: RISULTATI FINALI

images/medium/1000131082.jpg
Carambola

Si è concluso con grande successo il 27° Campionato Italiano a Squadre per Clubs 2025-2026, che ha incoronato la Nuova Accademia del Biliardo Club campione d’Italia al termine di una finale intensa e spettacolare contro il Palabiliardo A, che per il secondo anno consecutivo si è piazzato al posto d’onore.

La manifestazione, andata in scena dall’11 al 15 febbraio 2026 presso il PalaBiliardo di Alcamo, in provincia di Trapani, ha rappresentato un appuntamento importante di disciplina  del panorama nazionale. L’evento ha visto la partecipazione di atleti di primo piano provenienti da tutto il mondo, confermando il crescente prestigio internazionale della competizione.

Ad aprire ufficialmente il Campionato, mercoledì 11 febbraio, è stato il Club Campione d’Italia in carica, il Biliard’s Cafè di San Giuseppe Jato (PA), impegnato nel Girone A e protagonista del match inaugurale che ha dato il via a cinque giorni di grande biliardo.

L’edizione appena conclusa si è distinta per un livello tecnico elevatissimo e per l’assoluta incertezza dei pronostici, grazie alla presenza di numerosi Campioni Internazionali inseriti nei roster delle squadre partecipanti. Tra i protagonisti che hanno impreziosito la competizione figurano il coreano Jun-Tae Kim, l’olandese Glenn Hofman, il belga Roland Forthomme e i fratelli turchi Berkay Karakurt e Ömer Karakurt, autentici punti di riferimento del biliardo mondiale.

Di assoluto rilievo anche la presenza dei nostri alfieri, Alessio D’Agata ed Emilio Sciacca, che hanno contribuito ad elevare ulteriormente il tasso tecnico della manifestazione.

CLASSIFICA GENERALE 

RISULTATI SEMIFINALI E FINALE