header stecca

Stecca

GRAND PRIX DELLE NAZIONI: a Calangianus si respira biliardo internazionale

images/medium/cover_GP_delle_Nazioni_Calangianus_1.jpg
 
Calangianus non delude. Il prossimo mese di settembre sarebbe stato il mese del "25th World Championship 5-pins Individual open", ma dopo la decisione della Union Mondiale de Billard di posticipare l'evento iridato a marzo (16-20 marzo 2022), il Comitato Organizzatore con la Regione Sardegna ed il Comune di Calangianus (SS) hanno comunque deciso di far respirare l'aria di un evento internazionale (europeo) e fare una sorta di prova generale del big event organizzando il "7° Meeting Città di Calangianus – Grand Prix delle Nazioni", mantenendo le stesse date (15-19 settembre) e spostando la location al Luchy Club Calangianus.

In attesa dell'elenco definitivo dei giocatori si può dire che saranno quattrodici le nazioni e una rappresentativa sarda (che si definirà dopo una selezione la settimana prima della competizione) che animeranno quindi i quattro biliardi del Circolo sardo. 

"Dopo aver scaldato per mesi i motori nel countdown al mondiale – dichiara Paolo Scaramuzzi, Presidente del Comitato Organizzatore – non volevamo deludere i cittadini sardi e non solo. In attesa che la pandemia venga arginata soprattutto in Sudamerica e che quindi i giocatori di Argentina e Uruguay possano partecipare al Mondiale, abbiamo pensato, con il supporto del Comune e della regione, di organizzare comunque un evento internazionale. Per noi sarà anche una sorta di esperimento zero per poi essere pronti anche per marzo".

Regolamento

Locandina

7° Meeting "City of CALANGIANUS", ITALY GRAND PRIX delle NAZIONI Official Rules