header stecca

Stecca

4^ PROVA NATIONAL BILLIARD CHALLENGE – SALERNO SI PREPARARA AD OSPITARE 1200 ATLETI

images/medium/LOCANDINE_NBC_1.jpg

I campioni della stecca tornano a confrontarsi a Salerno. Manca ormai pochissimo per la quarta prova National Billiard Challenge del 24° Campionato Italiano di stecca 5 birilli che si svolgerà dal 23 febbraio al 4 marzo a Salerno presso il Centro Sportivo Re d’Italia Billiards.

Ai nastri di partenza sui biliardi allestiti dall’azienda omologata Lucartec 1.200 atleti provenienti da tutte le regioni sono pronti a mettersi in gioco per conquistare i preziosi punti in palio.

Come di consuetudine, la formula di gioco della quarta prova sarà la Specialità “italiana” al meglio delle 5 partite ai 60 punti per il primo torneo di selezione e per il secondo torneo nazionale suddiviso a sua volta in due fasi, mentre al meglio delle 7 partite ai 60 punti per il torneo Pro.

I riflettori saranno puntati non solo sui 16 Atleti Nazionali Pro ma soprattutto sugli atleti appartenenti alle categorie inferiori, che attualmente occupano posizioni alte nella classifica provvisoria come: il Nazionale Alberto Putignano 3° in classifica e finalista della terza prova, il Nazionale Michael Lunardi attualmente 6°, il Master Emanuel Cucchiara che dopo l’ exploit dell’ultima prova ha scalato la classifica di ben 19 posizioni, passando dal 36° al 7° posto, i Nazionali Andrea Ragonesi e Daniel Ricardo Lopez e il Master Simone Spagna ad oggi tra i primi sedici.

Il ritorno in Campania per il quarto anno consecutivo è stato possibile grazie al lavoro svolto dal Comitato Regionale Campania rappresentato dal Delegato Vincenzo Boccia, dal Centro Sportivo Re d’Italia Billiards presieduto da Giuseppe De Luca in collaborazione con il Direttore Sportivo Pierpaolo Guariglia e dalla partnership d’eccezione con l’azienda RE d’ITALIA ART e il suo Presidente Marco Giordano.

Da venerdì 23 febbraio si darà il via alle gare con il primo torneo di selezione al quale parteciperanno tutti gli atleti appartenenti alla categoria Master, 1^, 2^ e 3^ categoria; la competizione si protrarrà sino alle finali in programma lunedì 4 marzo. Come sempre gli appassionati potranno seguire, colpo dopo colpo, il susseguirsi degli incontri sul canale Federale Billiard Channel che ha oggi conta più di 43 mila iscritti.

La finale sarà trasmessa in diretta come sempre su RAISPORT HD con palinsesto da definirsi.