Daniela Romiti scrive il suo nome nell’albo d’oro della Coppa Italia Femminile, manifestazione appena conclusa presso il CSB Sottovoce di Oristano, promossa dal Comitato Regionale FISBB Sardegna e realizzata grazie all'importante contributo della Regione Sardegna, attraverso l'Assessorato Cultura, Sport, Spettacolo.
Dopo il secondo posto ottenuto nella passata stagione, alle spalle di Lucia Biondolillo, la Campionessa del Mondo questa volta non ha lasciato spazio a rimpianti, dimostrando carattere, solidità e una grande maturità agonistica.
Il percorso di Romiti è stato impeccabile e ha trovato il suo apice nella finale, dove si è trovata di fronte una Cristina Pulcini in stato di grazia. L'atleta lombarda ha saputo però imporsi con autorità, al termine di una sfida intensa e combattuta, che ha messo in luce il livello tecnico sempre più elevato della competizione. Pulcini, pur sconfitta, esce dalla finale con la consapevolezza di aver disputato un torneo di altissimo profilo, confermandosi tra le protagoniste assolute del circuito.
Per la Sardegna, la competizione regala ancora una volta un piazzamento importante ma lascia anche un pizzico di amaro in bocca. Sara Cadeddu si ferma infatti in semifinale, chiudendo il torneo al terzo posto ex aequo con Simona Agostini, più volte Campionessa Italiana. Un risultato che testimonia la continuità e la qualità del movimento sardo, ma che allo stesso tempo rimanda ancora l’appuntamento con una finale attesa.
La Manifestazione anche quest'anno è
Grande successo anche fuori dal campo, grazie all’organizzazione della ASD SOTTOVOCE, che ha ospitato la fase finale dell’evento. Le numerose dirette streaming trasmesse sul canale YouTube del club hanno permesso a un vasto pubblico di seguire le partite, accompagnate dal commento autorevole di Odino Crepaldi. Quest’ultimo non ha lesinato apprezzamenti, caldi e sinceri, per il gioco espresso soprattutto dalle quattro finaliste, sottolineando lo spettacolo e la qualità tecnica offerti.
La Coppa Italia Femminile si conferma così una manifestazione in forte crescita, capace di regalare emozioni, visibilità e grande sport.






