header boccette

Boccette

Gara Nazionale di Biliardo Boccette

images/media/media/news/670/master.jpg

Riccione - 07/08 Febbraio 2015

Nella foto Snap Shot Riccione, da sinistra: Loris De Cesari (presidente regionale), Daniele Ricci, Enrico Rosa e lo Sponsor Vergni
Riminesi dominatori: Daniele Ricci super Enrico Rosa fallisce il finale. Al terzo posto l’imolese Fabio Giustiniani e l’ascolano Edoardo Vanni. Boom di partecipanti (192 giocatori).

Al Perla Verde Riccione si disputata la tradizionale gara nazionale di biliardo a boccette che ha visto la partecipazione complessiva di 192 giocatori provenienti da più regioni fra cui tutti i migliori Fibis e 64 terza categoria. I riminesi l’han fatta da padroni conquistando i primi due posti e piazzando cinque finalisti su sedici in totale: ancora sugli scudi il bellariese Daniele Ricci che nella riedizione della finale del Memorial Mulazzani ha superato nuovamente il riminese Enrico Rosa, campione italiano master 2011, 2013 e 2014,  staccato sin dalle prime battute e incapace di realizzare il colpo finale con gli ultimi tre tiri e sconfitto 103 a 81. In semifinale avevano segnato il passo l’imolese Fabio Giustiniani fermo a 67 con Ricci e l’ascolano Edoardo Vanni che è arrivato a 68 con Rosa. Al quinto posto si sono piazzati i riminesi Cristian Spadoni e Renzo Zanotti, il ravennate Luca Molduzzi e l’imolese Luca Lenini e a seguire al nono posto Massimo Vanin (Ve), Valentino Cristofori (Ra), Andrea Sandri (Imo), Angelo Corbetta (Fc), Cristian Pezzola (Fc), Andrea Muccioli (Rn), Daniele Pasi (Ra) e Lanfranco Catalani (An). A latere della gara principale si è disputato il Memorial Edoardo Vergni riservato ai terza categoria in cui l’ascolano Marco Celani si è imposto nettamente al bellariese Oscar Peverani per 80 a 18.


Daniele Ricci, Enrico Rosa


Giustiniani, Vanni, Ricci, Rosa, De Cesari, Quieti, Peverani, Celani e Zammarchi