Al CSB Biliardoteca Vie Nuove di Firenze il CSB Diamanti di Macerata ha vinto gli italiani a squadre di prima categoria battendo in finale per 200 a 158 il CSB Arci Orti di Alessandria.
Match winner Simone Rinaldi che ha recuperato nell'ultima frazione il disavanzo accumulato nelle prime due frazioni (90 a 130) dai compagni Daniele Fiorini, Stefano Palazzesi e Giordano Spalletti. Secondo posto per lo storico CSB Arci Orti di Alessandria con Omar Raoufi, Alberto Carboni, Massimo Perricone e Alessandro Villavecchia. Al terzo posto si sono piazzati il Tex Master Novellara (Campeggio, Gualandri, Beneventi e S. Bussei), Taverna Verde Forlì (Leonardi, Perugini, Naderi, Corbetta), Sasso Morelli Imola (Brusa, Giannoni, Bagli, Cicali) ed i campioni uscenti Bussecchio Forlì (Galli, Borselli, Morri e Rosa).
Alla manifestazione era presente il Presidente Federale Andrea Mancino.
Al csb Passatempo di Milano Walter Bragagni, Franco Morando Alessandro Maffei e Cristian Angioni del Bar Franco di Savona hanno vinto il tricolore a squadre di seconda categoria battendo in finale per 170 a 90 Loris Nannoni, Paolo Minguzzi, Roberto Schiaroli e Alex Bardi del Sasso Morelli Imola. Terzo posto per Milano e Forlì.
Infine a Loano Filippo Di Biase, Paolo Baroni, Domenico Bisesi e Nicolo Bertozzi di Savona si sono laureati campioni italiani a squadre di terza categoria. Secondo posto per Mirco Bruni, Nicola Garoia, Antonio Baldaro e Cristian Gasparotto di Modena.