Iuri Minoccheri si riconferma campione italiano master goriziana. Camprincoli al posto d’onore. Alessandrini e Morini sul podio.
Al palazzetto dello Sport di Cervia nel Campionato Italiano Master Goriziana di biliardo a boccette il forlivese Iuri Minoccheri batte per tre set a zero (414 -325, 424 - 222, 459 - 356) il concittadino Stefano Camprincoli e conquista il suo titolo italiano numero quarantaquattro.
Una riconferma del titolo 2021 conquistato in quel di Firenze realizzata da Minoccheri grazie ad una capillare tattica di gioco che ha frantumato ogni velleità degli altri quindici concorrenti al trono.
In precedenza nell’ultima tappa della regular season del campionato, Minoccheri aveva realizzato il record di 37 punti guadagnandosi la pole position nello spareggio finale per il tricolore e l’accesso alla semifinale in cui ha poi superato il bolognese Denis Morini per due set a zero (417-295 e 404-398) mentre nell’altra semifinale Stefano Camprincoli ha avuto la meglio sul ravennate Giorgio Alessandrini (424-125 e 400-278).
In concomitanza si sono disputate le selezioni per promuovere tre nuovi master goriziana che ha premiato Maurizio Cecchini di Cattolica, Massimo Esposto di Ancona e Andrea Logli di Firenze.
Sarà possibile riguardare le fasi finali del Campionato Italiano Master Goriziana su RaiSport:
Giovedì 2 Giugno alle 16.30
Venerdì 3 Giugno alle 15.00
Nrella foto da sinistra Loris De Cesari (Consigliere federale), Stefano Camprincoli (2° Classificato), Michela Brunelli (Assessore allo Sport di Cervia), Iuri Minoccheri (1° Classificato), Luciano Naldi (Presidente regionale F.I.Bi.S.)