Al Circolo Nuova Europa di Faenza, Stefano Camprincoli, trentaseienne portacolori del Dream Team Polloni Forlì, ha conquistato il titolo di Campione Italiano Biathlon Open (Boccette Italiana + Goriziana), affermandosi come numero uno assoluto nel biliardo a boccette, sia nella specialità Italiana che in quella Goriziana.
Con questa vittoria, Camprincoli mette in bacheca il suo ottavo titolo tricolore, arricchendo una carriera ventennale ricca di successi. Da giovanissimo si era già distinto conquistando la qualifica di Master Goriziana, mentre in questa stagione ha ottenuto anche quella di Master Boccette, a conferma della sua versatilità e completezza.
In una finale combattutissima, ha avuto la meglio su Andrea Ribani del Leon D’Oro Molinella con il punteggio di 2-1:
- Boccette: Camprincoli 52 – Ribani 21
- Goriziana: Camprincoli 227 – Ribani 408
- Boccette: Camprincoli 58 – Ribani 37
Al terzo posto si sono piazzati Micael Vassura del Clai Sasso Morelli Imola, sconfitto in semifinale da Camprincoli per due a zero (50 - 32 e 400 - 151) e Roberto Russo del Nuova Europa Faenza, eliminato da Ribani ( 50 - 35, 352 - 400, 50 - 42).
L’edizione 2025 del Campionato Italiano Biathlon Open ha confermato ancora una volta il grande livello tecnico e spettacolare del biliardo a boccette, con una cornice di pubblico appassionato e numeroso.
In foto: da sinistra, Bruno Cimatti (Presidente Circolo Nuova Europa Faenza), Stefano Camprincoli, Loris De Cesari ( Consigliere Federale), Oriano Amorati ( Presidente Territoriale Ravenna).