Il Grande Biliardo a FICO: il via ufficiale

images/medium/18DA360C-04EC-4470-A784-371D75CFC5C9.jpeg
Boccette

Il via ufficiale alla manifestazione, orchestrata  dal consigliere federale Loris De Cesari a cui va il riconoscimento della Federazione per la passione e l’impegno, è stato dato dal Presidente Andrea Mancino che ha ringraziato FICO Eataly World nelle persone dell'Amministratore Delegato Tiziana Primori e della Responsabile dei processi operativi Donatella Grazie, “per aver creduto in questa iniziativa permettendoci di portare il biliardo fuori dai luoghi comuni”

La Dottoressa Katia Maccaferri, Responsabile Gestione Operatori FICO, ha definito il biliardo all’interno di FICO come “eccellenza nell’eccellenza” e assolutamente a disposizione per altri eventi con il biliardo. 

Un plauso dal Presidente CONI Emilia Romagna Umberto Suprani per la manifestazione Ma anche per il progetto Fibiscuola: “Pregio del biliardo è che rende svegli sia nel fisico che nella mente a tutte le età. Portare poi il biliardo  nelle scuole ha sfatato  un tabù su questo sport. In questo modo i ragazzi possono mettere in pratica ciò che studiano e possono scoprire questo sport”Il binomio sport e turismo, se vogliamo enogastronomico in questo caso, è risultato ancora una volta vincente. 

La parola ora la prendono i giocatori che si alterneranno sui biliardi fino al 23 aprile.

Presente nell’area Fantini anche un tavolo di pool allestito da Stefano Fiumi e costantemente affollato da curiosi e giovani che chiedono se di provare a fare due tiri.