header carambola

Carambola

MARCO ZANETTI TORNA SUL PODIO: BRONZO ALLA WORLD CUP DI PORTO 2025

images/medium/zanetti_porto_2025.jpeg

Dopo l’oro conquistato nell’ultima tappa della World Cup 2024, Marco Zanetti ottiene un prestigioso terzo posto alla World Cup di Porto 2025.

Il pluricampione azzurro ha sfiorato l’accesso alla finalissima della quarta tappa stagionale, arrendendosi in semifinale al francese Jérémy Bury per una sola carambola di differenza. Un risultato comunque importante, che consente a Zanetti di risalire dal nono al quinto posto nel ranking UMB.

A Porto, Zanetti ha dominato la fase a gironi, chiudendo al primo posto con una media generale di 1,591. Nella fase a eliminazione diretta ha superato agli ottavi il coreano Yeong Jong Cham e nei quarti lo spagnolo Rubén Legazpi.

La medaglia d’oro è andata al coreano Myung Woo Cho, vincitore della finale contro il francese Bury. L’altra medaglia di bronzo è stata conquistata dal turco Gökhan Salman.

Con questo nuovo podio, Zanetti arricchisce ulteriormente il suo palmarès internazionale, che ora conta tre ori, tre argenti e nove bronzi conquistati tra il 2008 e il 2025.

Il prossimo appuntamento con i protagonisti internazionali della carambola tre sponde è in programma dal 6 al 12 ottobre ad Anversa, in Belgio, dove andrà in scena la  quinta tappa della World Cup 2025.