header pockets

Pockets

DANIELE CORRIERI È IL NUOVO CAMPIONE ITALIANO ASSOLUTO DELLA CATEGORIA REGINA DEI NAZIONALI

images/medium/daniele_corrieri_2025.jpeg

Una stagione straordinaria per il romano classe ’85, Daniele Corrieri, che conquista il suo quarto titolo Assoluto nella categoria regina dei Nazionali, dopo i successi ottenuti nel 2018, 2019 e 2023.

Il Pluricampione chiude il 2025 con un prestigioso doppio titolo assoluto, avendo trionfato anche nella disciplina Pool 8.15, sempre nella massima categoria.

Il campione ha concesso ben poco agli avversari durante tutta la stagione, chiudendo al secondo posto nella classifica NBC 2024/25 e imponendosi nella prima e nella quarta prova del campionato.

Al Palapellicone di Ostia, Corrieri ha ulteriormente arricchito il proprio palmarès, conquistando il titolo di specialità nella Palla 10 e un prestigioso secondo posto nella Palla 8. In entrambe le finali ha sfidato uno straordinario Luca Montanari, protagonista assoluto delle finali, con un primo posto e due secondi posti nel medagliere.

Nella specialità Palla 8, il terzo gradino del podio è stato conquistato da Valentino Cordelli e Andrea Dell’Ariccia, mentre nella Palla 10 il bronzo è andato a Gianmarco Tonini e Filippo Eugenio Cataldi.

Nella specialità del Pool Continuo, il titolo è andato proprio a Gianmarco Tonini, vincitore in finale contro Montanari. Il terzo posto per Filippo Eugenio Cataldi e Alessandro Veltri.

Infine, nella Palla 9, il trionfo è stato firmato da Giuseppe Iacobucci, che ha superato in finale Davide Sini. In semifinale si sono fermati Andrea Grosso e ancora una volta Filippo Eugenio Cataldi.

Le Finai di Specialità Palla 8, Palla 10 e Palla 9 verranno trasmesse martedì 8 luglio dalle 20.44 e mercoledì 9 luglio dalle ore 16.15. 

 

CLASSIFICA_CATEGORIA_NAZIONALI_-_STAGIONE_2024-2025