Nuova veste per il Padiglione Fieristico EXPO di Calangianus che torna a splendere come per i mondiali di stecca 5 birilli del 2022: dal 28 settembre al 1° ottobre, infatti, andrà in scena la prima edizione dell’International Biathlon-Teams Cup Open.
L'evento, organizzato dalla Federazione Italiana Sport Biliardo e Bowling, sotto l’egida della UMB e della CEB, in collaborazione con il Comitato Regionale Sardo della FISBB rappresentato dal Presidente Paolo Scaramuzzi, con la Regione Sardegna e il Comune di Calangianus, vedrà la partecipazione di 32 coppie, formate da atleti di carambola tre sponde e di stecca 5 birilli.
La cittadina Gallurese si ritroverà quindi ad essere nuovamente il centro internazionale del biliardo sportivo, forte del supporto delle Istituzioni e del territorio. L’attenzione che la Regione Sardegna e il Comune di Calangianus hanno prestato e che soprattutto continuano a prestare al connubio sport/turismo, ha permesso di organizzare un secondo grande evento che vedrà per la prima volta insieme l’elitè della stecca 5 birilli e della carambola tre sponde.
A parte alcune accezioni che hanno partecipato al Mondiale di stecca 5 birilli del 2022, per tutti gli altri, Calangianus, ma in particolar modo l’Italia sarà un battesimo: l’International Biathlon-Teams Cup Open, infatti, porterà per la prima volta nel nostro Paese alcuni importanti nomi della carambola tre sponde internazionale.
Le 32 coppie potranno essere composte da Atleti della stessa nazionalità e/o di nazionalità diversa le quali si iscriveranno direttamente presso l’organizzazione.
La formula di gioco prevede 32 coppie suddivise in 8 gruppi da 4, dove si qualificano al tabellone finale le prime due coppie di ogni gruppo.
Gli sponsor tecnici della manifestazione saranno le aziende Aramith e Simonis.