header stecca

Stecca

MICHELANGELO ANIELLO CONDIVIDE LE SUE EMOZIONI DOPO LA VITTORIA DI BEN 4 MEDAGLIE

images/medium/aniello_michelangelo_calangianus.jpg

L’European Championships Biathlon and 5-Pins “All-in-one” tenutasi nella pittoresca località sarda, ha visto sfidarsi i migliori giocatori provenienti da tutta Europa. Tra strategie avvincenti e colpi magistrali, Michelangelo Aniello è emerso come il protagonista indiscusso di questo spettacolo di abilità e precisione.

Il neo Campione Europeo ha condiviso emozioni e pensieri dopo la vittoria, di ben quattro medaglie, tre ori e un argento, sottolineando l'importanza di dedizione, allenamento e passione nel raggiungere il vertice in una disciplina così affascinante come quella della Stecca 5 birilli.

Sono stati 9 giorni intensi di gare – ha commentato Aniello - Ho letteralmente vissuto in divisa, giocando ininterrottamente e sfidando me stesso in quattro competizioni diverse. Il risultato è stato incredibile perché ho portato a casa tre medaglie d'oro e un argento”.

Il percorso del Campione nella competizione individuale è stato caratterizzato da partite ad altissima intensità, culminate in una finale avvincente che ha tenuto gli spettatori con il fiato sospeso. Il suo stile unico e la capacità di gestire le situazioni più complesse sul tavolo lo hanno confermato non solo un avversario temibile, ma soprattutto il vero protagonista dell’European Championship 5-Pins Individual.

La vittorie a cui tengo di più è quella dell'Europeo individuale, conquistata in una finale epica contro Andrea Quarta - continua il neo Campione Europeo - Questa medaglia d'oro non solo rappresenta un traguardo importante, ma mi permette anche di accedere direttamente al prossimo Campionato Mondiale ed Europeo, dove avrò l'onore di difendere il titolo”

Non posso negare che questi giorni siano stati estremamente faticosi – ci racconta Aniello - essere in divisa per così tanto tempo ha messo alla prova la mia resistenza. Tuttavia, è stata un'esperienza indimenticabile che ha ripagato tutto lo sforzo. Ne è valsa la pena”.

Nonostante la stanchezza evidente nell'ultima competizione a squadre, sono orgoglioso di quanto sia stato raggiunto e non vedo l'ora di continuare a rappresentare l'Italia con impegno e dedizione nelle prossime sfide. Un caloroso ringraziamento – conclude il Campione - va a tutti coloro che mi hanno sostenuto lungo questo percorso, dalla mia famiglia ai fan, passando per i compagni di squadra e l'intera Federazione. Senza il vostro supporto, queste vittorie non sarebbero state possibili. Grazie di cuore

 

Foto di Marco Ladu