In una finalissima che ha tenuto tutti con il fiato sospeso, Sebastiano Gargiulo, classe 1995, ha conquistato il Campionato italiano della categoria dei Nazionali, assicurandosi così l’accesso alla prestigiosa categoria dei Nazionali Pro. La vittoria di Gargiulo è stata segnata da una performance impeccabile, culminata in una schiacciante vittoria per 4-0 contro Giovanni Triunfo. Alle loro spalle, sul terzo gradino del podio sono saliti Angelo Repoli e Antonio La Manna.
Partito dalle selezioni, Gargiulo ha dimostrato una forma eccezionale durante tutto il torneo, vincendo cinque incontri consecutivi e concedendo pochissimo ai suoi avversari: solo 5 set persi a fronte dei 24 vinti. Questa straordinaria serie di vittorie prima contro Daniele Giovannini e Fabrizio Bego e successivamente contro Michael Lunardi, Daniel Ricardo Lopez e Antonio La Manna non solo gli ha permesso di raggiungere la vetta del podio, ma ha anche messo in evidenza la sua costanza e determinazione. Questa vittoria segna un capitolo importante nella sua carriera, Gargiulo rappresenta una promessa per il futuro del biliardo nazionale.
Dall’altra parte del tabellone Giovanni Triunfo, prima di arrivare all’atto finale ha vinto contro Alessandro Mascia, Alberto Putignano e Angelo Repoli.
"È un sogno che si avvera," ha dichiarato Gargiulo subito dopo la vittoria. "Ho lavorato duramente per arrivare fino a qui e sapere che ora posso competere nella categoria dei Nazionali pro è una sensazione indescrivibile."
A premiare gli Atleti sono stati il Presidente FISBB Andrea Mancino, il Vicepresidente FISBB Raffaele Di Gennaro e il Responsabile Nazionale della Disciplina Stecca-Carambola Stefano Gibertoni.
GIORNALE_DI_OLGIATE_CAMPIONATO_ITALIANO_DI_BILIARDO_GARGIULO_TRIONFA_A_SAINT_VINCENT




