header pockets

Pockets

3ª Prova Italian Pool Tour, grande spettacolo a Campodarsego (Padova)

images/media/media/news/1027/master.jpg

Amendola e Tonini conquistano il pass per gli Europei. Matrizi e Fiumara si impongono per la Serie A e Serie B

Al Silvia Club di Campodarsego (Padova) si è svolta la 3ª Prova dell'Italian Pool Tour, penultimo appuntamento di una regular season che fino a questo momento si è rivelata molto equilibrata.

Ad aprire il sipario sulla tre giorni di Pool made in Italy sono state le qualifiche Extra Sport per i Campionati Europei.
Nella giornata di venerdì 11 marzo a strappare il pass per la prestigiosa competizione internazionale sono stati Federico Amendola e Gianmarco Tonini, gli atleti più giovani in gara. Un risultato importante che conferma sempre più la crescita del Pool Italiano.

Sabato 12 e domenica 13 marzo invece si sono disputate le fasi finali della 3ª Prova per le Categorie Serie A e Serie B.

Nella divisione cadetta il successo è andato a Danilo Fiumara, vincitore in finale contro Marco Matassoni.

Per la Serie A invece a trionfare è stato Arjan Matrizi che, dopo aver superato Riccardo Sini in semifinale, è riuscito ad imporsi anche nell'ultimo atto contro Andreas Maimone.

La Federazione si congratula con tutti gli atleti presenti in gara e ricorda a tutti gli appassionati il prossimo appuntamento con il grande Pool Italiano previsto per il week end del 7-8 maggio quando dal Silvia Club di Campodarsego si disputerà la 4ª Prova dell'Italian Pool Tour.