header pockets

Pockets

Campionati Italiani - Fabio Petroni: l'Imperatore del pool italiano

images/media/media/news/502/master.jpg

Assegnati i titoli della stagione


Si è conclusa ieri la quattro giorni del campionato italiano 2013-2014 per l'assegnazione dei titoli di specialità palla 8, 9 e 10 e dei titoli assoluti delle tre categorie A-B-C, svoltasi nella prestigiosa sede della sala autorità dello stadio Olimpico di Roma.

Oltre 140 atleti, provenienti da 12 regioni d'Italia, si sono dati battaglia per la conquista del tricolore.

Per la serie A un solidissimo Fabio Petroni domina e vince il titolo assoluto di categoria, aggiudicandosi il palla 8 in finale con Cristian Rinaldis, il palla 9 in finale con Arjan Matrizi e arrivando secondo nel palla 10, ancora contro l'ottimo Matrizi che infatti si aggiudica il podio come secondo assoluto.

Per la serie B il duello più avvincente vede due dei giocatori più promettenti del pool italiano giocarsela sul filo di lana sino all'ultimo match. Alla fine vince un tenace Gianmarco Tonini su un piccolo grande Federico Amendola. I due si incontrano sia nella finale del palla 8 che del palla 9: la spunta entrambe le volte il romano che si aggiudica così i due titoli di specialità. Il palla 10 decide le sorti del titolo assoluto: Amendola si ferma ai quarti e Tonini riesce a vincere, palla 10 e titolo, battendo in finale Camoirano.

Per la serie C domina il Billiard Center di Rovereto che dimostra di avere un'ottima scuola talenti e piazza tre atleti sul podio. Il migliore è Andrea Fedrizzi che si aggiudica tutto: palla 8, palla 9 e assoluto, lasciando il secondo e terzo gradino del podio ai suoi compagni di squadra Antonelli e Dante.

VIDEO
PETRONI Fabio VS RINALDIS Cristian - Finale Camp. Italiano Pool Palla 8 >
PETRONI Fabio VS RINALDIS Cristian - Finale Camp. Italiano Pool Palla 8 >
Stadio OLIMPICO - Sala Autorità Tribuna Monte Mario >
Stadio Olimpico >