header pockets

Pockets

Pool 8/15 - Campionati italiani, Verona - 26-29 giugno

Novità in casa FIBiS: anche l'8/15 va in TV

Anche quest'anno la città di Verona protagonista nel mondo del biliardo sportivo.

L’appuntamento è fra poco meno di un mese quando, dal 26 al 29 giugno, i riflettori del palazzetto CONI del Centro Polisportivo Comunale Consolini della città scaligera si accenderanno per le finali nazionali della specialità pool 8/15, comunemente conosciuta come “americana a buche strette”.

La FIBiS ha deciso di investire anche in questa specialità, tanto che le finali del 29 giugno vedranno anche accendersi le telecamere di Raisport, permettendo così a tutti gli appassionati di poter seguire le fasi salienti della kermesse biliardistica patrocinata dal Comune di Verona.

Tanti i “big” del circuito Master, prima, seconda e terza categoria provenienti dai campionati territoriali del Triveneto, Lazio e Sicilia, tra cui i “padroni di casa” i veronesi  Andrea Sterza (vice-campione italiano in carica), Riccardo Miotto (campione Triveneto 2013), Cristiano Zambonin (pluricampione triveneto) e Alessio Zoccatelli (pluricampione triveneto e nazionale) senza dimenticare anche il promotore dell’evento, Maurizio Dalla Rosa, responsabile nazionale sezione Pool 8/15 della Federazione oltre che atleta in competizione per il titolo assoluto della categoria principe Master; i bolzanini Stefano Bazzana (pluricampione triveneto, italiano ed europeo) e Mirco Cossalter, i romani pluricampioni italiani Fabio Belfiore, Cristian Rinaldis e tanti altri.

La sfida per il tricolore si preannuncia dunque agguerrita e regalerà sicuramente emozioni e colpi di scena.

Il sito ospitante si presta ad accogliere il pubblico offrendo oltre duecento posti a sedere in apposita tribuna sopraelevata.
Le fasi eliminatorie saranno da giovedì 26 a sabato 28 giugno, mentre semi-finali e finali domenica 29 giugno con la presenza appunto delle riprese televisive di RAI Sport.

Per ingannare il tempo in attesa delle Finali si ricorda che il 7 e l’8 giugno a Fontane di Villorba (Treviso), presso  la sala biliardi Master Play, avranno luogo le finali del Campionato Triveneto 2013/2014 di tutte le categorie.

LOCANDINA FINALI NAZIONALI POOL 8 15 2014